Anti-vigilia di campionato per il Genoa. La sfida contro il Milan si avvicina e Alberto Gilardino è al lavoro con la sua squadra per presentarsi all'appuntamento nel migliore dei modi. C'è voglia di stupire ancora, c'è voglia di proseguire sulla strada tracciata. Una strada in cui il lavoro è l'elemento imprescindibile con i rossoblu che non hanno alcuna intenzione di arrestare la loro corsa dimostrandosi ancora una volta un brutto cliente per le big del nostro campionato. Si lavora senza sosta al "Gianluca Signorini" di Pegli con il tecnico rossoblu che ha fatto svolgere alla sua squadra una sessione di allenamento a ritmi molto alti con la tattica che ha recitato la parte del leone.

Retegui sempre in dubbio

Continua a tenere banco in casa rossoblu la situazione di Mateo Retegui. L'attaccante italo-argentino è ancora ai box per il persistere del fastidio al ginocchio sinistro in seguito ad uno scontro di gioco rimediato domenica scorsa a Udine. C'è molta cautela per un elemento molto importante della squadra e per questo motivo le sue condizioni verranno valutate giorno dopo giorno, come è stato fin qui da inizio settimana. Per il momento la punta della Nazionale di Luciano Spalletti è sempre in dubbio con le prossime ore che risulteranno decisive per stabilire il suo recupero o meno. Nel caso in cui non dovesse recuperare potrebbero scaldarsi Junior Messias o Puscas.

Ottimismo per Sabelli e Ekuban

Per un giocatore in bilico, ce ne sono due che invece potrebbero rientrare. Stefano Sabelli e Caleb Ekuban migliorano dai rispettivi infortuni. L'esterno basso ex Brescia aveva un problema alla caviglia in seguito ad uno scontro con Mancini contro la Roma mentre l'attaccante era alle prese con un fastidio muscolare. Per entrambi filtra ottimismo per un recupero in vista di domani e potrebbero anche essere inseriti nella lista dei convocati per il match contro i rossoneri di Stefano Pioli. Non ci saranno invece Kevin Strootman e Milan Badelj. I due centrocampisti lavoreranno nel corso della pausa per le Nazionali e se ne parlerà almeno per il match contro l'Atalanta alla ripresa.

Sezione: Le Altre di A / Data: Gio 05 ottobre 2023 alle 22:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print