La preparazione al derby della Mole è cominciata alla Continassa dopo il pareggio in casa dell’Atalanta della scorsa domenica. Allenamenti che proseguiranno anche nella giornata di oggi quando, in mattinata, come spesso accade dall’anno scorso a questa parte, la Juventus aprirà le porte del centro sportivo a tifosi e media. Complicato che sul rettangolo verde i fan possano vedere Dusan Vlahovic alle prese con la lombalgia.

Per Vlahovic altri dolori da gestire: c’è la lombalgia a frenarne l’utilizzo.

L’allarme attorno alle condizioni di DV9 era già scattato una settimana fa quando Allegri ha gestito il minutaggio del serbo nel turno infrasettimanale contro il Lecce mandandolo in campo, con tanto di vistosi cerotti lungo la schiena, per poco più di un quarto d’ora. Il forfait è arrivato invece prima della trasferta di Bergamo e annunciato direttamente dal tecnico livornese: "L’importante è che cominci a stare meglio perché con l’Atalanta non ci sarà, ha il solito problema alla schiena. Si è fermato, aveva parecchio dolore quindi meglio tenerlo fermo e farlo recuperare”. Un fastidio dunque che costringe il bomber della Juventus a rallentare dopo aver spinto, eccome, sull’acceleratore a suon di gol nelle prime giornateNo alle forzature ma Vlahovic vuole esserci col Torino.

E Vlahovic sta lavorando giorno dopo giorno al fianco dello staff medico della Juventus per liberarsi il prima possibile di questi fastidì che ne impediscono l’utilizzo. Ovviamente l’obiettivo è fissato per il derby di sabato ma ovviamente il percorso di rientro non prevedrà forzature, a maggior ragione con una sosta per le nazionali dietro l’angolo che allargherebbe la tempistica di lavoro per smaltire questi dolori alla schiena. Intanto l’ex Fiorentina si focalizzerà questa settimana su lavori individuali in palestra, come accaduto ieri, ed esercitazioni sul campo con i compagni per testare la tenuta. Tempo al tempo e nessuna forzatura, ma DV9 vuole esserci contro il Torino.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mer 04 ottobre 2023 alle 11:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print