Non solo in attacco, la Juventus prepara la rivoluzione anche in mediana. Ne parla stamattina La Stampa, secondo la quale sono previste grandi manovre nel centrocampo della Vecchia Signora. Questo anche perché i due nuovi acquisti Teun Koopmeiners e Douglas Luiz hanno totalmente deluso le aspettative. Se è vero che il rendimento di entrambi è stato deludente, solamente il centrocampista brasiliano a gennaio ha valutato l'idea di partire in caso di offerta giusta. Se dovesse salutare dopo un solo anno di Juve - aggiunge il quotidiano - il piano per Sandro Tonali del Newcastle potrebbe davvero entrare nel vivo: è lui il grande sogno di Giuntoli per rinforzare la zona nevralgica del campo.

Vlahovic verso la cessione
Molto dipenderà anche da cosa succederà con Dusan Vlahovic, il cui rinnovo di contratto con la Vecchia Signora è sempre meno probabile anche per il ruolo di riserva di lusso assunto ormai dall'ex Fiorentina nelle gerarchie di Thiago Motta. La cessione del serbo, detto più chiaramente, sta diventando una logica conseguenza per tutti.

Chi lo sostituirebbe
La medesima testata ipotizza anche qualche nome per sostituire Vlahovic nella rosa bianconera. Dietro al no di Karim Adeyemi al Napoli ci sarebbe anche l'interesse mai sopito da parte della Juve, che mantiene vivi i contatti con l'attaccante del Borussia Dortmund proprio come con Joshua Zirkzee del Manchester United. Sondaggi pure per Ademola Lookman, destinato a lasciare l'Atalanta in estate dopo il diverbio con Gasperini. Senza dimenticare il solito Jonathan David, che il 1° luglio saluterà il Lille a parametro zero (piace anche all'Inter), e la suggestione Victor Osimhen, attualmente in prestito dal Napoli al Galatasaray.

Sezione: Le Altre di A / Data: Sab 22 febbraio 2025 alle 14:34
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print