La Juventus prosegue la preparazione in vista della gara contro il Cagliari di domenica 23 febbraio, alle 20:45. I bianconeri, nella giornata di ieri, sono tornati in campo per voltare pagina dopo la cocente delusione di Champions League. La Juventus ha comunicato che chi ha giocato in Olanda, però, si è dedicato ad un lavoro di scarico: “La Juventus, dopo la sfida di Champions League contro il PSV Eindhoven, è tornata a pensare al campionato. I bianconeri, reduci da tre vittorie consecutive in Serie A, saranno impegnati domenica 23 febbraio 2025 a Cagliari. La sfida contro la formazione sarda, in programma alle ore 20:45, coinciderà con la ventiseiesima giornata. Oggi, venerdì 21, la squadra si è ritrovata alla Continassa per preparare la sfida contro gli isolani: chi è sceso in campo dall'inizio in Olanda ha svolto un lavoro di recupero, la restante parte del gruppo, dopo la consueta fase iniziale di riscaldamento, ha focalizzato l'attenzione sul possesso palla e sul lavoro atletico, con e senza palla”.

Personalizzato in campo per Douglas Luiz.

La Juventus, nelle sfide contro Inter e Psv, non ha potuto contare su Douglas Luiz. Il brasiliano dopo il match di andata contro gli olandesi è stato costretto a fermarsi per un affaticamento muscolare. Nella giornata di ieri Douglas Luiz ha svolto un lavoro personalizzato in campo. Oggi, però, è previsto il ritorno in gruppo del numero 26 bianconero, dopodiché bisognerà capire se Thiago Motta lo convocherà per la sfida contro il Cagliari o se lo preserverà per il match di Coppa Italia contro l’Empoli. Il rientro di Douglas Luiz sarà prezioso visto che a centrocampo manca un po’ di qualità. Nella giornata di oggi, invece, è prevista anche la conferenza stampa di vigilia di Thiago Motta che incontrerà i media alle ore 11:30 presso l’Allianz Stadium. Mentre nel pomeriggio è prevista la seduta di allenamento e la partenza per Cagliari.

Mbangula fissa gli obiettivi della Juventus.

Uno dei giovani lanciati in questa stagione da Thiago Motta è stato Samuel Mbangula. Il belga, al canale YouTube della Serie A, ha parlato proprio del suo esordio con la Juventus nel massimo campionato italiano: “All’inizio della stagione, prima della prima partita contro il Como, non mi aspettavo molto, perché mi ero appena aggregato alla prima squadra. Per me, come anche per altri, era impensabile partire titolare alla prima di campionato. Era il nostro debutto stagionale, dovevamo prendere fiducia e vincere perché siamo alla Juventus. È stato qualcosa di totalmente inaspettato. Quando il mister ha dato la formazione, sono rimasto scioccato. Facevo fatica a rimanere fermo e concentrato perché ero in un turbine di emozioni. Ma sono riuscito a fare il mio dovere e soprattutto a ripagare la fiducia del mister”. Adesso, però, la Juventus è chiamata a centrare gli ultimi obiettivi stagionali e Samuel Mbangula sembra aver capito molto bene quella che è la mentalità bianconera: “progetto. Erano molto convinti da come mi parlavano e credevano in me e io voglio ripagare quella fiducia e spero di ripagarla e spero di continuare così a lungo. Da quando sono qui ho imparato molto, soprattutto sulla tattica che qui in Italia è molto complessa, ma è un elemento fondamentale. Ho anche imparato molto dal punto di vista mentale adesso ho un fuoco dentro che prima non avevo, ma alla Juve se non hai questo spirito e non dai il 100% non avrai mai successo. Il mio obiettivo stagionale all’inizio. L’obiettivo della Juve è sempre quello di vincere. Vogliamo vincere ogni partita e vogliamo arrivare in fondo alle competizioni alla Juve funziona così”.

Sezione: Le Altre di A / Data: Sab 22 febbraio 2025 alle 09:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print