Dopo la sconfitta contro lo Stoccarda, la Juventus è tornata al lavoro per preparare la sfida contro l’Inter, gara valevole per la nona giornata di Serie A. I ragazzi di Thiago Motta, nella giornata di ieri, hanno ripreso ad allenarsi come comunicato dal club bianconero: “Al Training Center, dunque, la squadra è tornata a lavorare agli ordini di Thiago Motta concentrandosi nella seduta odierna, dopo la consueta fase iniziale di riscaldamento, sul possesso palla e su esercitazioni tecniche e tattiche”.

Vlahovic incontra il suo agente a Torino.

Nella giornata di ieri, Darko Ristic e il suo assistito Dusan Vlahovic si sono incontrati in un ristorante nel centro di Torino. È stata sicuramente un’occasione per vedersi, salutarsi e magari parlare anche del futuro del bomber serbo. Non è dato sapere il motivo di questo incontro, però non è passata sotto traccia la presenza dell’agente di DV9 nel capoluogo piemontese, dove mancava da un po’ di tempo. Il rinnovo di contratto di Dusan Vlahovic è uno dei temi più caldi in casa bianconera, vista la scadenza fissata al 30 giugno 2026. Entro Natale, Giuntoli e l'agente dell'attaccante si metteranno al tavolo per provare a trovare un accordo, ma la Juventus non ha fretta e, soprattutto, non ha paura di perdere DV9 a zero, alla naturale scadenza del suo accordo. Se il bomber serbo vorrà restare alla corte della Vecchia Signora dovrà trovare un'intesa che soddisfi tutti, ma che soprattutto non sia fuori dai paletti economici del club.

Yildiz si candida per il ruolo da trequartista.

Per la sfida di domenica, alle 18, contro l’Inter, Thiago Motta dovrebbe attuare diversi cambi di formazione rispetto alla partita di Champions League contro lo Stoccarda. Sicuramente rientrerà tra i pali Di Gregorio, ma anche Locatelli e Cambiaso dovrebbero avere una maglia da titolare. Per quanto riguarda il ruolo da trequartista, il tecnico italo brasiliano potrebbe puntare su Yildiz, come nelle prime due sfide di campionato contro Como e Verona. La Juventus, in questo momento, è in totale emergenza sulla trequarti a causa degli infortuni di Koopmeiners, Gonzalez e Douglas Luiz. Per questo motivo, al netto di Adzic, forse ancora troppo acerbo per partire titolare contro l’Inter, la scelta di Thiago Motta potrebbe ricadere proprio su Yildiz. Il turco potrebbe giocare alle spalle di Vlahovic e con lo spostamento al centro del numero 10 bianconero, a sinistra potrebbe agire Mbangula.

Sezione: Le Altre di A / Data: Ven 25 ottobre 2024 alle 09:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print