ATALANTA-MONZA 4-0
13′ Bonanomi (A), 49′ Fiogbe (A), 57′ Baldo (A), 90′ Galafassi (A)

L'Atalanta Primavera non si ferma più. Dopo due successi consecutivi, arriva anche il terzo sigillo, con un netto e convincente 4-0 rifilato al Monza sul campo di Zingonia. Una vittoria che permette ai ragazzi di Bosi di compiere un balzo importante in classifica, portandosi a quota 39 punti e superando momentaneamente Torino, Cremonese e Cesena. Situazione opposta per il Monza, rimasto fermo a 40 punti in dodicesima posizione dopo una gara opaca e priva di idee.

PRIMO TEMPO NERAZZURRO: BONANOMI LA SBLOCCA
L'Atalanta parte subito forte, imponendo ritmo e gioco fin dai primi minuti. Dopo un tentativo di Bonanomi ben parato da Vailati al 5', il vantaggio nerazzurro ariva puntuale al 13': Azarovs perde ingenuamente palla, Steffanoni ne approfita e serve Bonanomi, che non sbaglia e sigla l'1-0. Poco dopo, Bosi deve subito correre ai ripari sostituendo l’infortunato Armstrong con Gariani. Nonostante il cambio forzato, la Dea resta padrona del gioco e sfiora più volte il raddoppio con Steffanoni e Artesani, quest'ultimo protagonista al 40' di un incredibile errore sotto porta.

RIPRESA DA APPLAUSI: DEA INARRESTABILE
Nella seconda frazione l’Atalanta entra in campo determinata a chiudere subito il discorso. E così è: dopo appena quattro minuti, al 49', Fiogbe trova il raddoppio sugli sviluppi di una respinta difensiva del Monza. I brianzoli accusano il colpo, e al 57' arriva anche il tris firmato da Baldo, bravo a piazzare all'angolino destro un pallone imparabile per Vailati. Il Monza tenta una timida reazione con Nenè al 62', ma la spizzata del giocatore ospite termina di poco a lato.

GALAFASSI CHIUDE I CONTI: È POKER ATALANTA
Nel finale l’Atalanta controlla la partita senza difficoltà, e mister Bosi dà spazio anche a Riccio, al rientro dopo due mesi di stop. Nel recupero arriva la ciliegina sulla torta, con il 4-0 firmato da Galafassi, alla prima gioia personale in maglia nerazzurra, che mette definitivamente la parola fine sulla gara.

Vittoria fondamentale per l’Atalanta, che dimostra di aver superato definitivamente il periodo difficile, mentre il Monza è chiamato ora a un immediato riscatto per non rischiare di perdere ulteriore terreno in classifica.

Sezione: Primavera 1 / Data: Sab 29 marzo 2025 alle 17:05
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print