Zanchi; Tavanti, Bilac, Gobbo; Idele (dal 73' Ghezzi), Steffanoni, Bonanomi, Riccio (cap.) (dal 79' Mencaraglia), Bonsignori Goggi (dal 90' Michieletto); Camara (dal 73' Baldo), Fiogbe. A disp.: Torriani, Sala, Isoa, Artesani. All.: Giovanni Bosi.

ZANCHI – Voto: 6
Sempre vigile e concentrato, nonostante non sia stato chiamato a grandi interventi, mantiene la calma e gestisce con sicurezza i pochi tiri in porta degli avversari.

TAVANTI – Voto: 7
Partita solida, coronata da un perfetto assist per il terzo gol. Attento in fase difensiva, si fa notare anche in avanti con i suoi cross precisi.

BILAC – Voto: 7
Una sicurezza per la retroguardia. Domina l’area con la sua leadership e sfiora anche il gol su calcio d’angolo con un pericoloso colpo di testa.

GOBBO – Voto: 6,5
Una roccia in difesa. Ogni tentativo di attacco dello Shakhtar sulla sua fascia viene respinto con efficacia, dimostrando solidità e precisione.

IDELE – Voto: 6,5
Prestazione solida, si distingue per la capacità di collegare difesa e attacco. La sua presenza a centrocampo è preziosa per mantenere l’equilibrio.
Dal 73’ GHEZZI – S.V.

STEFFANONI – Voto: 6,5
Giocatore instancabile. La sua dedizione e la corsa costante lo rendono un elemento fondamentale in entrambe le fasi di gioco.

BONANOMI – Voto: 6
Schermo difensivo affidabile per gran parte del match, rischia però di compromettere la partita con un errore evitabile. Fortunatamente, l’episodio non ha conseguenze.

RICCIO – Voto: 7
Nonostante non trovi il gol, il capitano offre una prestazione completa. Sempre presente nelle azioni chiave, recupera palloni e crea gioco, guidando i suoi in ogni fase.
Dal 83’ MENCARAGLIA – S.V.

BONSIGNORI GOGGI – Voto: 6,5
Unisce perfettamente la fase difensiva a quella offensiva. Spinge sulla fascia e crea continui pericoli per la difesa avversaria.
Dal 90’ SIMONETTO – S.V.

CAMARA – Voto: 7,5
Lesto e cinico nell’approfittare dell’assist di Fiogbe per sbloccare il match. Sempre presente in fase offensiva, sfiora la doppietta poco prima dell’intervallo.
Dal 73’ BALDO – S.V.

FIOGBE – Voto: 8
Partita straordinaria per l’attaccante. Oltre a fornire l’assist per il primo gol, segna due reti che chiudono il match. Determinante in ogni azione pericolosa, è senza dubbio il migliore in campo.
Dal 90’ MICHIELETTO – S.V.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 02 ottobre 2024 alle 17:04
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print