Nel segno di Davide Zappacosta. L'esterno dell'Atalanta è fra i giocatori che si è maggiormente distinto nella nefasta serata di Brugge. Dopo un inizio non positivo, la Dea ha ripreso la partita con il gol di Pasalic su assist proprio del difensore nerazzurro e successivamente ha creato diversi pericoli alla porta di Mignolet. Alla fine poi un episodio contestato, con un tocco davvero leggero di Hien su Nilsson, ha rovinato tutto con il direttore di gara che ha concesso la massima punizione trasformata dallo stesso centravanti.

Tre assist consecutivi per lui

E l'assist di Zappacosta per la rete di Pasalic è il terzo in altrettante partite di Champions League dell'estero ex Roma e Genoa. Il calciatore è il primo a raggiungere questo importante traguardo con la maglia di una squadra italiana dopo Lorenzo Pellegrini, autore dello stesso numero di assist in altrettante gare fra

ottobre e novembre 2018.

Traguardo raggiunto

E la giornata di oggi è comunque positiva per Zappacosta che con il passaggio vincente, ha eguagliato la sua migliore stagione in termini di gol e assist nei maggiori cinque tornei europei. Ben nove, frutto di tre gol e sei assist. Esattamente come nella stagione 2021-2022 quando i gol furono due ma gli assist sette.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 12 febbraio 2025 alle 23:54 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print