Obiettivo tre su tre: dopo le due vittorie nel giro di tre giorni tra Coppa Italia e campionato, la Lazio di Baroni va a caccia del terzo successo in altrettante sfide stagionali contro il Napoli di Antonio Conte. Sabato alle 18 all’Olimpico i biancocelesti cercano una vittoria che potrebbe diventare decisiva nella corsa al quarto posto, la Lazio infatti ha un calendario tutto sommato favorevole in questo mese di febbraio e battere la capolista porterebbe punti preziosi nell’unica sfida d’alta classifica del mese. Baroni sta sfruttando al meglio la settimana tipo tanto cara anche al Napoli, la gestione delle risorse è fondamentale e anche prima del Monza ne ha approfittato per far rifiatare diversi elementi che hanno girato a lungo la carretta. In vista di sabato il tecnico biancoceleste si porta dietro un solo dubbio che è un mix tra acciacchi e condizione straripante. Chi sarà la spalla di Castellanos? Le soluzioni Dia e Pedro sono sul tavolo, con i loro pro e i loro contro.
Lazio, Dia non è al 100% e Pedro scalpita
Con la coppia Dia-Castellanos in campo la Lazio ha una media punti paragonabile a quella del Napoli capolista. Nelle 13 partite con entrambi in campo dal primo minuto la Lazio ha ottenuto 30 punti, con una media di poco superiore ai 2.3 punti a partita. Proiettata su 24 gare, questa media punti porterebbe la Lazio a quota 55, esattamente i punti che in questo momento ha il Napoli in classifica. Per questo motivo Baroni non vorrebbe cambiare questa formula vincente, ma le condizioni della caviglia di Dia aprono il ballottaggio con Pedro. Lo spagnolo sta vivendo una seconda giovinezza, i 9 gol realizzati quest’anno rappresentano già oggi la seconda miglior prestazione nei cinque anni dello spagnolo in Italia. La brillantezza di Pedro però si esalta a gara in corso, quando l’ex Barcellona e Chelsea può affrontare avversari leggermente più stanchi. Da domani si capirà quale potrà essere l’esito di questo ballottaggio, al momento l’unico aperto in vista della super sfida di sabato all’Olimpico.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Le Altre di A
Altre notizie
- 10:30 Conceiçao non si sbilancia, noi sì. A Rotterdam giocheranno tutti e quattro
- 10:00 L'Inter scopre l'Inzaghi furente: il duello con Conte tira fuori nervi scoperti
- 09:35 Sarà la notte dei grandi ex? De Ketelaere e Gimenez pronti a trascinare Dea e Diavolo
- 09:30 La Juve convince a metà: Motta sorride grazie a Mbangula
- 09:00 L’euro-Juve, il Napoli da scudetto, la reazione di Inzaghi, la rivoluzione-Milan e altri appunti: 7 pensieri tra una canzone e l’altra
- 08:30 Lazio, dalle condizioni di Dia alla forma di Pedro: il dubbio di Baroni per il Napoli
- 08:02 Retegui è chiamato a far la differenza anche in Europa. Per valere (almeno) il triplo
- 08:00 Vittorie per PSG, Real e Dortmund: risultati e programma della Champions
- 08:00 Le ultime dai campi: Club Brugge-Atalanta
- 07:50 Torna la Champions, L'Eco di Bergamo: "Atalanta a Bruges, derby nerazzurro"
- 07:15 Juventus batte PSV in Champions, Tuttosport in apertura: "Col cuore di Gatti"
- 07:10 La Juve vince in Champions, il Corriere dello Sport in prima pagina: "Mbangol!"
- 07:09 Champions, andata playoff: superato il PSV. La Gazzetta dello Sport apre: "Urlo Juve"
- 07:05 De Ketelaere da ex, l'Atalanta per gli ottavi: sfida al Brugge con Rui Patricio in porta
- 07:02 De Ketelaere: "A Bruges sono tutti entusiasti per la Champions. Ma noi vogliamo vincere"
- 07:00 Gasperini: "De Ketelaere è cresciuto tanto. Domani avrà motivazioni particolari"
- 21:59 Club Brugge, Hayen: "L'Atalanta è forte. I suoi giocatori seguono l'allenatore"
- 21:58 Gasperini: "Domani giocherà Rui Patricio. Noi favoriti? Non conta niente"
- 21:56 De Ketelaere: "Bello tornare a Bruges. Retegui? È un bomber vero"
- 20:46 Gasperini: "Brugge gioca sempre per vincere. Tante partite? Problema infortuni"
- 17:56 I convocati per Club Brugge-Atalanta
- 16:29 Club Brugge domani contro l'Atalanta. Seys: "De Ketelaere fantastico in ciò che sta facendo"
- 16:00 Raspadori voleva andare via da Napoli. Ora dovrà essere il dodicesimo di Conte
- 15:29 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Avv. Di Cintio: “L’Atalanta è una Big, chi si lamenta non ha memoria”
- 15:00 Da Koop a flop? Verso la prima esclusione, per ora Thiago Motta deve arrendersi
- 14:54 Club Brugge, Hayen verso l'Atalanta: "Accetto l'essere sfavoriti. Ma abbiamo armi per fare male"
- 14:00 Youth League / Dynamo Kyiv-Atalanta 9-10 dcr, il tabellino
- 14:00 L'IFAB si riunirà il 1° marzo: la Serie A (e non solo) chiede Var per angoli e seconde ammonizioni
- 13:59 Youth League, l'Atalanta vola agli ottavi: Dinamo Kiev rimontata e battuta ai rigori
- 13:00 L'Inter non ha alternative a Thuram e Lautaro. La contusione al momento giusto?
- 12:59 ZingoniaNeve a Bruges, l’Atalanta cambia programma: partenza posticipata
- 12:00 Napoli, dopo Lukaku c'è il vuoto: il peso dell'attacco azzurro è solo sulle spalle del belga
- 11:30 Inter, che serata per Arnautovic: l'austriaco manda ko la Fiorentina ma poi si fa male
- 11:12 Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 24 giornate: Retegui si alza sui pedali
- 11:00 Protesta Ibrahimovic, protesta Palladino. Ed entrambi hanno ragione: ma il VAR non può semplicemente correggere gli errori? Che reazione l'Inter: s'è visto il grande vantaggio che ha rispetto al Napoli
- 10:59 UfficialeUEFA Youth League Dynamo Kyiv-Atalanta: le formazioni ufficiali
- 10:30 Insulti razzisti a Kean: la sua reazione e quella della Fiorentina
- 10:00 Dusan Vlahovic ha qualche mese per meritarsi la Juventus. O qualsiasi altra big
- 09:40 L'avversario di Champions: focus sul Club Brugge
- 09:36 Ritorna la Youth League: Inter, Atalanta e Juve a caccia degli ottavi
- 09:30 Motta sceglie Kelly e Douglas Luiz, ancora panchina per Vlahovic
- 09:00 L’Inter torna subito a vincere, Inzaghi col fiato sul collo di Conte. La Fiorentina riparte dai nuovi
- 08:30 Lazio, sempre più nel segno del Taty: Castellanos trascina i biancocelesti
- 07:58 ZingoniaDea in emergenza, Carnesecchi e Ruggeri influenzati. Ancora out Lookman
- 07:45 Trasferta a Bruges per l'Atalanta, L'Eco di Bergamo in apertura: "De Ketelaere torna a casa"
- 07:32 Motta cambia il centrocampo contro il PSV, Tuttosport in apertura: "Provaci ancora Douglas"
- 07:31 L'Inter batte la Fiorentina e va in pressing sul Napoli, il Corriere dello Sport: "Fuori di testa"
- 07:30 Rivincita nerazzurra sulla Fiorentina, La Gazzetta dello Sport titola: "Vera Inter"
- 07:28 Gewiss Stadium verso il tutto esaurito, boom di biglietti per il ritorno di Champions col Bruges
- 06:50 Sacchi avverte: “L’Atalanta può ancora rientrare nella corsa, non è tagliata fuori”