Uno degli avversari più abbordabili, anche se capace di ottenere alcuni risultati sorprendenti. L'Atalanta affronterà il Bruges nell'andata dei playoff di Champions League con l'obiettivo di non sottovalutare la formazione belga, che ha dato del filo da torcere a rivali più blasonate nella fase campionato. Doveva essere una delle vittime sacrificali, si è ritrovata agli spareggi dopo un cammino insidioso: tre punti nelle prime tre partite (sconfitte contro Borussia Dortmund e Milan, successo con lo Sturm Graz), otto nelle successive sei (vittorie con Aston Villa e Sporting, pari con Celtic e Juve) e un ultimo indolore k.o. contro il Manchester City.

Il Bruges è reduce da due vittorie molto importanti nell'ultima settimana: prima ha eliminato il Genk dalla Coppa del Belgio, conquistando la finale, poi si è assicurato un posto nei playoff della Jupiler League (attualmente è secondo in classifica, alle spalle proprio del Genk).

Il mercato invernale - La finestra di mercato appena conclusa ha portato due sole variazioni: dal Kalmar è arrivato il 18enne difensore nigeriano Vince Osuji, mentre Andreas Skov Olsen (ex Bologna) è passato al Wolfsburg per 14 milioni di euro.

La stella - Non un centrocampista né un attaccante, ma un difensore. Joel Leandro Ordóñez Guerrero, 20enne centrale ecuadoriano, è già una certezza per Hayen e per la sua nazionale. Una crescita esponenziale che lo ha portato a essere titolare inamovibile a giocare 29 partite stagionali, con 3 reti a referto. Acquistato nell'estate del 2022 per quasi 4 milioni, oggi vale almeno cinque volte tanto.

Sezione: Champions League / Data: Mer 12 febbraio 2025 alle 11:34 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print