Mignolet 6,5 - Dopo un primo tempo quasi da spettatore non pagante, con responsabilità praticamente nulle sul gol preso, risulta tra i migliori nel secondo con due ottimi interventi su Zappacosta e De Ketelaere.

Seys 6 - Il più bloccato dei due terzini belgi. Duello con Zappacosta, equilibrato nel corso dei 90 minuti.

Ordonez 6 - Prestazione di buona solidità, con un po' più di sofferenza nel finale della prima frazione di gioco.

Mechele 6 - Perde il duello con Pasalic in occasione dell'1-1. Per il resto, contiene con buona continuità gli avversari che entrano in area.

De Cuyper 6,5 - Cresce in incisività con il procedere del match, risultando quasi un regista aggiunto e andando anche ad un passo dal 2-1 nella ripresa.

Jashari 6 - Prova ordinata in mezzo al campo senza errori grossolani ma neanche giocate particolarmente degne di nota.

Onyedika 6 - Schermo fondamentale davanti alla difesa, si fa notare più nella distruzione del gioco altrui che nella costruzione di quello belga.

Talbi 6,5 - Fattore determinante in fase offensiva. Dai suoi piedi parte l'azione del vantaggio, con il pallone recuperato dopo l'errore di Posch e l'assist vincente per Jutgla. Dall'86' Siquet sv.

Vanaken 6 - Galleggia sulla trequarti, mostrando le sue qualità col pallone tra i piedi soprattutto nel far girare la squadra nel farla respirare quando ne ha bisogno.

Tzolis 6,5 - Una spina nel fianco per la difesa atalantina, soprattutto nella prima mezzora e cioè quando mette il piede in gran parte delle azioni belghe. Dal 71' Nilsson 7,5 - Sul rigore si possono dire tante cose, ma gli va dato merito di aver mantenuto i nervi saldi in occasione della battuta e di aver segnato la rete della vittoria.

Jutgla 7 - Inizia nel migliore dei modi, con la rete che sblocca il match. Ha un duello non di poco conto con Hien, ma in generale la sua prova è apprezzabilissima anche per il lavoro fuori dall'area. Dall'86' Vetlesen sv.

Nicky Hayen 7 - Delitto perfetto da parte della sua squadra. Ottimo inizio, capacità di saper soffrire quando la Dea ha cominciato a premere e guizzo nel finale, che vale il primo round.

Sezione: Il Pagellone / Data: Mer 12 febbraio 2025 alle 20:49 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print