Rasmus Hojlund è pronto a diventare un giocatore del Manchester United. L'attaccante, che lascerà l'Atalanta dopo una sola stagione, è appena atterrato in Inghilterra, dopo essere partito dall'aeroporto di Orio al Serio nel primo pomeriggio e adesso è pronto per svolgere le visite mediche di rito prima di firmare il suo nuovo contratto che lo legherà ai Red Devils. Successivamente il danese si metterà a disposizione di Ten Hag in vista dell'inizio della Premier League, fissata, per lo United, per lunedì 14 agosto alle 21 contro il Wolverhampton

Le cifre dell'affare tra Atalanta a Manchester United.
L'attaccante danese, autore di nove gol nell'ultimo campionato di Serie A si trasferirà in Premier League per una cifra record: 75 milioni di euro a cui si sommano 10 milioni di bonus che saranno legati a traguardi individuali e di squadra (presenze, qualificazione alla prossima Champions League ed eventuali trofei). Il classe 2003 ha già parlato col suo nuovo allenatore e ha preferito il Manchester United rispetto al Paris Saint-Germain. Hojlund firmerà un contratto da 5 milioni di ingaggio, moltiplicando quindi per otto i 600.000 euro che prendeva fino a oggi a Bergamo. Nell'accordo, che avrà durata quinquennale, sarà presente anche un'opzione per una sesta stagione.

Le parole di Ten Hag.
Nei giorni scorsi il tecnico del Manchester United Erik Ten Hag ha risposto ad alcune domande su Rasmus Hojlund, prossimo a vestire la maglia dei Red Devils, senza però sbilanciarsi sull'acquisto: "Non posso parlare di giocatori che non sono sotto contratto con noi. Se volete che risponda a questa domanda dovete aspettare che prima finisca qualcosa, allora sì che potremo parlarne. Non posso parlare di questo ragazzo, sono da tanti anni in questo mondo e so che prima bisogna avere le firme, poi si può parlare. Lasciamo lavorare i professionisti e poi vedremo".

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 01 agosto 2023 alle 18:27
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print