Uno dei volti noti dei giovani promettenti, in casa Atalanta, Italeng è stato senza dubbio l'eroe della giornata, guidando l'Atalanta Under 23 a una vittoria per 2-0 sul campo del Brusaporto (Serie D). Con una rete su colpo di testa e un penalty trasformato, ha dimostrato di essere il faro dell'attacco nerazzurro. Ma la gara ha offerto molto più di un semplice risultato.

ITALENG IN PALLA - L'apertura del punteggio è arrivata al 10' grazie a un colpo di testa in tuffo di Italeng, su cross di Ceresoli. La squadra ha continuato a spingere, e Italeng stesso è stato abbattuto in area, guadagnando un rigore che ha trasformato per il 2-0. Ma anche il Brusaporto ha avuto le sue occasioni, con Castelli che si è fatto vedere con una punizione e un tiro debole parato da Vismara.

TATTICISMI DA AFFINARE IN U.23 - Nonostante la doppia marcatura di Italeng, la squadra ha mostrato bisogno di migliorare la fluidità della manovra. Masi, Ceresoli e Palestra si sono distinti in difesa e sulle fasce, ma la costruzione del gioco è apparsa ancora a tratti incerta.

CONTROLLO DEL MATCH - Il secondo tempo ha visto calare i ritmi, ma non sono mancati i momenti di tensione. Un tiro a giro di Renault ha colpito in pieno il palo, mentre Sidibe ha colpito un altro palo più tardi. Il Brusaporto ha lottato ma ha perso vigore nella ripresa, permettendo all'Atalanta di controllare il gioco.

Sezione: Under 23 / Data: Ven 11 agosto 2023 alle 07:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print