Alla vigilia di una delle partite più attese della stagione, la squadra nerazzurra di Gasperini si rafforza con il rientro di giocatori chiave. Analizziamo la situazione infortuni e i ritorni in campo che potrebbero fare la differenza nella prossima sfida contro il Napoli al Gewiss Stadium.

RIENTRI FONDAMENTALI - Il capitano Rafael Toloi, alle prese con problemi al gemello, si è unito al gruppo per gran parte delle sessioni di allenamento e potrebbe essere schierato contro il Napoli. Allo stesso modo, Giorgio Scalvini, De Ketelaere, Kolasinac e Holm, tutti alle prese con vari acciacchi, hanno lavorato intensamente con la squadra, aumentando le speranze di vederli in campo nel prossimo match.

IN DUBBIO PER IL NAPOLI - Nonostante l'ottimismo, la situazione per alcuni giocatori rimane incerta. Ruggeri, che continua ad allenarsi individualmente, potrebbe non essere ancora pronto per il ritorno a causa di un persistente dolore alla caviglia. Anche le possibilità di vedere Palomino in campo sono in calo, dato che continua il suo percorso di recupero dalla lesione alla coscia.

ASSENTI CONFERMATI - Le uniche assenze confermate per la sfida contro il Napoli saranno quelle di Tourè, ancora infortunato con un tendine rotto, e di de Roon, squalificato. Queste assenze potrebbero pesare sulla strategia di gioco dell'Atalanta.

RITORNO DEI NAZIONALI - In vista del match, l'Atalanta accoglie anche il ritorno dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali. Sono attesi in campo giocatori chiave come de Roon, Koopmeiners, Pasalic e Musso, il cui ritorno potrebbe dare un ulteriore impulso alla squadra in vista della sfida con il Napoli.

Con questi importanti rientri e la preparazione per il big match contro il Napoli, l'Atalanta spera di rilanciare la sua stagione. Gli allenamenti di oggi pomeriggio saranno cruciali per definire la formazione e le strategie in vista di una delle partite più importanti e attese.

Sezione: Zingonia / Data: Gio 23 novembre 2023 alle 11:46
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print