La Dea continua a stupire un po' tutti gli addetti ai lavori per la grande capacità gestionale, collezionando risultati in Italia grazie al calcio più 'europeo' a detta di molti esperti, nonostante l'amara eliminazione in Champions, mantenendo un'economia del club di grande livello. Risultati alla mano, da tradizione del club nerazzurro, a livello monte ingaggi, infatti, il club nerazzurro è addirittura undicesimo in Serie A, con un monte ingaggi che si aggira attorno ai 40 milioni di euro (era 46 prima del mercato di gennaio)

Dopo la sessione invernale di mercato la Dea si è privata degli ingaggi di Mojica (0,5 milioni), Depaoli (0,35 milioni), Piccini (0,8 milioni) e Marco Carnesecchi (0,1), quest'ultimo passato in prestito alla Cremonese 

L'ingaggio del Papu Gomez, ora al Siviglia, che faceva di lui l'atalantino più pagato, era di 2 milioni netti a stagione,

Al comando ci sono Josip Ilicic e i compagni di reparto Luis Muriel e Duvan Zapata (tutti a 1,8 milioni di euro a stagione).

Subito dietro Miranchuk, che guadagna 1,5 milioni di euro a stagione, a sua volta seguito dall'ultimo arrivato, in casa nerazzurra, Viktor Kovalenko con un contratto fino al 30 giugno 2025, per lui circa 1,2 milioni di euro a stagione (si era vociferato durante l'operazione di mercato uno stipendio vicino ai 2 milioni ma che non ha mai avuto conferma. In corso di verifica l'attuale ingaggio). Poi ci sono Caldara, De Roon, Malinovskyi, Pasalic e Toloi (tutti a quota 1 milione).

A seguire poi tutti gli altri, con molti calciatori a quota 800 mila euro da Djimsiti a Palomino. Spiccano col medesimo ingaggio anche Gosens, Freuler e Hatebor, giocatori in questo momento considerati preziosi per l'Atalanta di Gasperini. 

Stipendi Atalanta 2020-2021 – Tutti i giocatori

Ecco l’elenco completo:

1,8 milioni
Ilicic, Muriel e Zapata 

1,5 milioni
Miranchuk 

1,2 milioni
Kovalenko - (in fase di verifica, mai stato comunicato fino ad ora) 

1 milione
Caldara, De Roon, Malinovskyi, Pasalic, Toloi 

800mila 
Djimsiti, Freuler, Gollini, Gosens, Hateboer, Lammers, Palomino 

600mila
Sportiello, Pessina (in fase di verifica)

250mila
Sutalo

100mila
F. Rossi

© Riproduzione riservata 

Sezione: Altre news / Data: Sab 20 marzo 2021 alle 21:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print