Carlo Ancelotti non si sbilancia su quello che potrà essere il proprio futuro. Il tecnico, intervenuto alla vigilia del match contro il Getafe, ha pensato più al campo: "Speriamo di trovare equilibrio, abbiamo faticato a trovarlo", ha dichiarato l'allenatore. Alla domanda se è stato troppo morbido con i calciatori, il tecnico italiano ha risposto senza esitare.

"Il pugno duro non è nelle mie corde, nessuno lo ha mai usato con me. Non sono capace di usare la frusta, per quello va chiamato un altro allenatore. Sono molto contento qui, sono consapevole che questo è anno il più complicato - ha dichiarato -. C'è molta pressione, ma è sempre così a questo punto della stagione. Lo stress è benzina, non mi disturba, anzi mi dà più energia".

Ancelotti è poi tornato sulla finale di Coppa del Re contro il Barcellona, una partita in cui - stando alle ultime settimane - il Real Madrid parte da sfavorito: "Non tanto, sembrano stare meglio di noi, ma dare per sfavorito il Real Madrid in una finale mi sembra un po' esagerato. Può succedere di tutto". E sul futuro è stato abbastanza netto: "Restare per prendermi una rivincita? Non devo prenderla contro nessuno. Adoro questa panchina, spero di restarci il più a lungo possibile"

Sezione: Calcio Estero / Data: Mer 23 aprile 2025 alle 14:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print