Berat Djimsiti è già tornato sul campo di Zingonia, lasciandosi alle spalle il brutto spavento rimediato a San Siro durante la sfida vinta dall'Atalanta contro il Milan nel giorno di Pasqua. Il difensore albanese aveva abbandonato il campo dopo un contrasto duro con Rafael Leao, ma fortunatamente l’infortunio alla caviglia destra si è rivelato molto meno grave di quanto si temesse.

LA SITUAZIONE ATTUALE
Questa mattina, Djimsiti ha svolto una seduta di allenamento personalizzata, mostrando buone sensazioni e soprattutto rassicurando lo staff medico. I segnali provenienti dalla caviglia sono incoraggianti: il dolore si è rapidamente ridotto e non sono state rilevate complicazioni. Tutto fa pensare che possa rientrare presto nel gruppo, addirittura già domani pomeriggio, quando è prevista una sessione di lavoro decisiva.

OBIETTIVO LECCE
La speranza concreta dell'Atalanta è quella di averlo a disposizione venerdì sera al Gewiss Stadium contro il Lecce. Djimsiti, elemento fondamentale nello scacchiere di Gasperini, potrebbe partire addirittura titolare, a patto che l’ultimo test con il gruppo confermi le sensazioni positive emerse finora.

PEDINA CHIAVE
Ritrovare Djimsiti significherebbe riportare stabilità ed esperienza alla difresa atalantina, già fortemente provata dagli infortuni recenti. Il centrale albanese, finora autore di una stagione estremamente solida, rappresenta una delle colonne portanti della squadra nerazzurra, soprattutto in questa delicatissima fase di campionato, in cui si gioca la qualificazione alla prossima Champions League.

LA CAUTELA DELLO STAFF
Dallo staff nerazzurro filtra comunque prudenza: nessuno vuole rischiare un rientro affrettato che potrebbe compromettere le condizioni fisiche del giocatore per il rush finale. È probabile dunque una decisione definitiva solo dopo l’allenamento del giovedì, alla vigilia della partita.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 23 aprile 2025 alle 19:32
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print