Ad un solo anno dal suo arrivo, Roberto Samaden ha già portato risultati tangibili al Settore Giovanile dell'Atalanta. La Primavera ha conquistato i playoff, l'Under 16 è arrivata fino alla finale Scudetto e l'Under 15 ha mostrato grande qualità uscendo agli ottavi contro la Juventus. Samaden ha posto solide basi per il futuro, e l'obiettivo è quello di continuare a migliorare.

NUOVE FIGURE IN ARRIVO
Per rafforzare ulteriormente il vivaio, l'Atalanta è pronta ad accogliere nuove figure di spicco sia a livello tecnico che dirigenziale. Uno dei primi nomi in arrivo è quello di Tiziano Polenghi - come riferisce Sprint & Sportallenatore scoperto proprio da Samaden, Polenghi ha un curriculum di tutto rispetto, avendo guidato diverse squadre giovanili dell'Inter con successo. Ora, è pronto a prendere in mano l'Under 17 dell'Atalanta, una categoria che conosce molto bene.

ALFONSO ESPOSITO ALL'UNDER 15 - Altro nome di rilievo è quello di Alfonso Esposito, in arrivo dall'Albinoleffe. Dopo anni di successo con l'agonistica del club bergamasco, Esposito potrebbe guidare l'Under 15 dell'Atalanta, portando con sé la sua vasta esperienza.

ARMANDO MADONNA DI RITORNO A BERGAMO - Infine, il ritorno di Armando Madonna potrebbe segnare una svolta significativa. Ex tecnico della Primavera dell'Inter e stimato da Samaden, Madonna potrebbe tornare a Bergamo in un ruolo di coordinatore, aggiungendo ulteriore esperienza al settore giovanile nerazzurro.

BOSI CONFERMATO ALL'UNDER 19 - Giovanni Bosi continuerà a guidare l'Under 19 dopo una stagione di altissimo livello. Subentrato lo scorso anno e protagonista di un grande campionato con la Primavera, Bosi ha dimostrato di essere una pedina fondamentale per il vivaio atalantino.

Con queste nuove aggiunte e conferme, il Settore Giovanile dell'Atalanta è pronto a fare un ulteriore salto di qualità. L'obiettivo è alzare l'asticella e continuare a sviluppare giovani talenti che possano fare la differenza sia in Italia che all'estero.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 21 giugno 2024 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print