Esame Club Brugge per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Una sfida, quella valida per l'andata dei playoff di Champions League che daranno l'accesso agli ottavi di finale, speciale per Charles De Ketelaere, ex di turno e l'allenatore nerazzurro ha parlato anche del belga nella conferenza stampa di vigilia: "De Ketelaere ha delle caratteristiche tecniche che lo aiutano a giocare lontano dall’area, ma la sua priorità è di giocare vicino alla porta, ha tutto per farlo… tecnica, gioco aereo, deve crescere sotto l’aspetto delle realizzazioni. Gli può dare un salto ancora più alto".

Le parole di De Keteleare.

Lo stesso attaccante ha affiancato Gasperini in conferenza stampa, rispondendo anche a una domanda sul come si senta a tornare ad affrontare, da avversario, il Brugge: "Per me è una bella sensazione, ho vissuto tanti momenti belli e non è facile giocare contro di loro. È bello vivere questo momento. Lo stadio è molto caldo, per queste serate i tifosi sono entusiasti e aiutano la squadra. Ci sta".

Torna Carnesecchi ma va in panchina.

Ci sarà anche Marco Carnesecchi, tornato a disposizione e nella lista dei convocati, mentre sarà out Ruggeri, per una sindrome influenzale, ma il portiere andrà comunque in panchina, come rivelato da Gasperini: "Giocherà Rui Patricio. Carnesecchi lo abbiamo portato ma non è al meglio. Abbiamo fatto delle ottime prestazioni, il discorso degli infortuni purtroppo incide, ma Scamacca e Scalvini non li abbiamo mai avuti… sotto questo aspetto non è cambiato molto".

Sezione: Champions League / Data: Mer 12 febbraio 2025 alle 07:05 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print