Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali della Dea, parlando delle difficoltà di incontrare il Club Brugge nei playoff di Champions League: "De Ketelaere e Koussounou sono cresciuti qua... In Belgio sono il club leader, è una squadra molto difficile da affrontare. Mi aspetto un avversario di valore, lo abbiamo visto giocare contro Juventus e Milan e hanno fatto sicuramente ottime gare. Sarà dura anche per noi".

Domani è la prima di due gare.

"Si ritorna un po' alla formula vecchia della Champions, partite di andata e ritorno che decidono la qualificazioni. Sono gare che vanno viste nei 180 minuti, ma i primi 90 sono molto importanti".

Potrà essere la partita di De Ketelaere?

"Deve essere una partita come quelle che sta facendo molto spesso in questa stagione. È un ragazzo che è cresciuto indubbiamente tanto, le sue prestazioni sono state di assoluto livello. Non è facile per un attaccante giocare le gare con grande continuità di valore, ma è chiaro che lui domani avrà sicuramente delle motivazioni particolari".

L'Atalanta dovrà essere ancora più forte di tutti e tutto.

"Giochiamo la Champions, per noi e per i nostri tifosi è un regalo sempre giocare questo tipo di partite. È chiaro che l'ambizione del risultato c'è sempre, ma il fatto di essere qui è sicuramente un'emozione".

Sezione: Interviste / Data: Mer 12 febbraio 2025 alle 07:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print