Proseguono le emozioni della Champions League, con Club Brugge-Atalanta tra le partite in programma per i playoff d’andata. Belga vogliosi di un exploit contro una formazione italiana, dopo aver fatto soffrire il Milan (pur perdendo) e bloccato sul pari la Juventus nella League Phase. Dea che parte favorita ma, visto il suo curriculum europeo, certamente non si farà schiacciare da tale peso. Appuntamento alle 18.45 al Jan Breydel Stadion di Brugge, dirige la sfida il Sig. Halil Umut Meler.

COME ARRIVA IL CLUB BRUGGE - Hayen dovrebbe schierare i suoi con 4-3-2-1, piazzando Ordonez e Mechele davanti all’ex Liverpool Mignolet e in una difesa completata sulle fasce da Seys e De Cuyper. Jashari sarà la mente del centrocampo belga, con Onyedika da una parte come mezzala di contenimento e Vanaken dall’altra libero di inserirsi in avanti. Sulla trequarti Talbi e Tzolis, con il compito di fungere più da esterni o di entrare maggiormente dentro al campo a seconda delle situazioni. Jutgla, in chiusura, come riferimento avanzato.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Qualche cambio nel 3-4-1-2 di Gasperini, rispetto all’undici visto dal primo minuto del match di campionato contro il Verona vinto con un sonoro 0-5. Confermato Rui Patricio tra i pali (Carnesecchi però torna tra i convocati), così come il trio difensivo composto da Posch, Hien e Djimsiti. Novità sulla destra, con Bellanova che andrà a sostituire Cuadrado con Zappacosta dall'altra parte. Inamovibili De Roon ed Ederson al centro. Tra le linee Pasalic, a sostegno di De Ketelaere e dell’ispiratissimo Retegui (mattatore contro l’Hellas con 4 gol).

Sezione: Champions League / Data: Mer 12 febbraio 2025 alle 08:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print