La Roma batte il Porto 3-2 all'Olimpico nel playoff di ritorno di Europa League e vola agli ottavi (oggi il sorteggio). Decisiva una doppietta di Dybala e il gol di Pisilli, mentre per gli ospiti sono andati a segno Samu e un'autorete di Rensch al 96'. La Joya è senza dubbio il migliore in campo, con anche Angelino che si è distinto sulla fascia sinistra. Stecca invece Svilar, imperfetto in occasione dello 0-1. Tra gli uomini di Anselmi a distinguersi è Samu. Insufficiente Joao Mario, disastroso Eustaquio.

Claudio Ranieri, tecnico della Roma, è intervenuto in conferenza stampa, tirando un po' le orecchie ai suoi: "Se stiamo vincendo 3 a 1 io non voglio solo pensare ad attaccare. C'è sempre da migliorare soprattutto per una squadra che ha iniziato male. Adesso i ragazzi stanno bene, ma si devono ricordare dove stavano due mesi fa". Due parole anche sulle condizioni di Dovbyk: "Tirando in porta ieri ha sentito un leggero fastidio. Adesso vediamo domani (oggi, ndr) o dopodomani (sabato, ndr) se è recuperabile per lunedì o per la prossima". Infine un incoraggiamento a Pellegrini: "Se tornerà ai suoi livelli? Io mi auguro di sì. Voglio vedere che lotti per ogni palla. Corre tanto, ma voglio che resti in piedi dopo la botta. Io voglio da lui di più. E questo me lo deve dare. Lazio o Athletic? Sono due grandi squadre e non ho preferenze".

Raggiante anche Paulo Dybala, MVP del match: "Dopo il loro gol abbiamo avuto un'atteggiamento da grande squadra, da veri uomini. C'è stato un momento di tensione all'inizio, che ci ha portato maggior cattiveria. La stagione non sta andando come speravamo, sono successe tante cose ma adesso abbiamo una grandissima occasione. L'Europa ci può dare tanto". Un grande elogio pure a Ranieri: "Nel momento in cui è arrivato c'era tanta tensione, con la sua esperienza sa cosa tirare fuori da ogni giocatore". Infine una battuta sul sorteggio: "Lazio o Athletic Bilbao? Qualsiasi, devo dirne una? Non lo dico, ma lo sapete già".

Sezione: Europa League / Data: Ven 21 febbraio 2025 alle 00:01
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print