Italia in vantaggio 1-0 al termine del primo tempo della sfida contro Israele, gara valida per la seconda giornata della fase a gironi di Nations League. La rete che ha deciso la prima frazione porta la firma di Davide Frattesi, il vero bomber della Nazionale da un anno a questa parte. Sei gol in 15 presenze da quando l'Italia ha cambiato CT, il centrocampista dell'Inter questa volta è andato a segno al 38esimo deviando col petto un preciso cross di Dimarco.

In un clima surreale con soli duemila tifosi sugli spalti, la partita in questa prima frazione è scivolata via all'insegna dell'equilibrio. Israele dopo una fase iniziale di studio ha preso coraggio e costruito le sue occasioni offensive, andando anche a un passo dal gol al 31esimo con un tiro a giro di Salomon che ha sfiorato il palo. L'Italia, dal canto suo, ha provato a sfruttare soprattutto le fasce laterali per mettere in difficoltà la squadra di Ben Simon. C'è riuscita in occasione del gol, con Dimarco bravo a sfruttare il lavoro di Kean e Raspadori per indirizzare coi tempi giusti un pallone a favore dell'accorrente Dimarco.

Dopo il vantaggio la squadra di Spalletti ha giocato con maggiore tranquillità, doveva arrivare il gol per mettere la partita sui binari giusti e il gol è arrivato. Israele però ha dimostrato di avere qualche arma affilata per far male alla difesa azzurra: nella ripresa, la squadra di Spalletti non dovrà commettere l'errore di alzare il piede dall'acceleratore.

Sezione: Italia / Data: Lun 09 settembre 2024 alle 21:36
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print