Hans Hateboer non è più un giocatore dell'Atalanta. Archiviate le sette stagioni e mezze vissute con i colori nerazzurri indosso, vivendo a stretto contatto con i tifosi e la città di Bergamo, si è elevato come giocatore riconoscibile della Serie A ed è arrivato anche a trionfare in Europa League la scorsa stagione con la Dea. A quel punto però l'esterno olandese di 30 anni ha voluto chiudere nel migliore dei modi il capitolo Atalanta e voltare pagina per misurarsi in una nuova realtà, il Rennes.

Olivier Cloarec, presidente esecutivo e amministratore delegato dello Stade Rennais, lo ha presentato così: "Hans ha una grande esperienza ai massimi livelli, sia nel campionato italiano, che nella Coppa Europa, nella Coppa Italia o con la nazionale, con risultati notevoli. In sette stagioni e mezzo a Bergamo, si è affermato come un elemento essenziale della squadra. Uomo di campo e di spogliatoio, siamo convinti che si inserirà molto bene in questo gruppo".

Frederic Massara, direttore sportivo dello Stade Rennais, nonché ex dirigente del Milan sponsorizza il nuovo arrivato: "Hans ha l'anima di un concorrente e la sua esperienza sarà una risorsa per il nostro spogliatoio. Si unisce a noi dopo un'eccellente stagione con il Bergamo, dove ha vinto una Coppa Europea. Siamo felici di accogliere un giocatore di tale valore".

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Mar 06 agosto 2024 alle 23:02
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print