Dopo l'infortunio durante la partita contro la Farense, c'erano grandi preoccupazioni riguardo la presenza di Sebastian Coates nella sfida contro l'Atalanta. Tuttavia, il capitano dello Sporting ha fatto un recupero lampo e si prevede che tornerà a formare il trio difensivo con Diomande e Inacio, davanti al portiere Adan.

STRATEGIA IN CAMPO - Se l'allenatore Amorim deciderà di mantenere la formazione abituale, potremmo vedere lo Sporting schierarsi con un 3-4-3. Esgaio potrebbe occupare la fascia destra mentre Nuno Santos quella sinistra. Al centro, le leve di Hjulmand e Morita potrebbero prendere le redini del gioco. L'attacco sarà, invece, probabilmente formato da Gonçalves, Gyokeres e una scelta tra Paulinho ed Edwards.

POSSIBILI VARIAZIONI E ASSENZE - Nonostante l'ottimismo sul recupero di Coates, alcune varianti tattiche potrebbero ancora essere all'orizzonte, con giocatori come Reis e Fresneda che sperano di avere una chance. Tuttavia, alcune assenze sono certe: St. Juste non sarà disponibile per un infortunio di lunga durata e nemmeno Trincao, che ha subito un contrattempo recente, sarà tra i convocati.

La sfida tra Atalanta e Sporting promette scintille, e con il ritorno a sorpresa di Coates, lo Sporting ha guadagnato una marcia in più. Il match sarà ricco di tattiche, sorprese e momenti indimenticabili.

Sezione: L'avversario / Data: Gio 05 ottobre 2023 alle 12:04
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print