Di nuovo la Fiorentina. Neanche il tempo di metabolizzare il ko del Franchi, che l’Inter rivede fantasmi colorati di viola. I nerazzurri di Simone Inzaghi, reduci dalla peggior sconfitta degli ultimi anni proprio contro la formazione di Raffaele Palladino, cercano il riscatto in una gara che non segna una rottura col passato.

Acerbi e la riscossa dei “big”. Due titolarissimi mancheranno: Dumfries, squalificato, non potrà entrare nemmeno a gara in corso. Dimarco, ancora febbricitante, sarà con tutta probabilità risparmiato, ma partirà dalla panchina. Per il resto, sono alte le possibilità di rivedere Acerbi al centro della difesa. Una scelta che in qualche modo fotografa le idee di casa Inter, dove si vuole ripartire da vecchie certezze. Il difensore italiano è stato il grande assente nelle ultime gare e De Vrij - ultimo dei responsabili anche in una serata nera per tutti - ha risposto presente. Per il rush finale, in assenza di un rinforzo dal mercato, il recupero del pretoriano è però una necessità.

Fiducia in Calhanoglu. L’altra faccia dei big di casa Inter, oltre a Barella che torna e Thuram-Lautaro che non si toccano pure per mancanza di alternative, è il centrocampista turco. Titolare nel derby, titolare al Franchi: una - la seconda - peggio dell’altra. Però non è tempo di bocciature e, anche in questo caso, il suo rientro è un’esigenza per il tecnico piacentino, mai soddisfatto dalle alternative - sia Asllani sia Zielinski - schierate in quella posizione.

Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 10 febbraio 2025 alle 10:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print