Il Lecce si tiene stretto il pareggio a reti inviolate ottenuto al "Via del Mare" contro il Bologna, al termine di una partita ben interpretata dai giallorossi di Marco Giampaolo, che sono così riusciti a dare continuità alla vittoria del turno precedente sul campo del Parma.

La prestazione fa ben sperare

In casa, forte anche della spinta del suo pubblico, il Lecce si è reso protagonista di un'ottima prestazione. Non a caso, al termine del match, mister Giampaolo non ha avuto nulla da ridire sulla prova dei suoi, spendendo parole di elogio per lo spirito di squadra messo sul campo. Il rammarico per i salentini sta nel non essere riusciti a capitalizzare le occasioni avute nel primo tempo, due abbastanza clamorose con Morente prima e Pierotti subito dopo.

Difesa blindata

Un Lecce maggiormente cinico, infatti, avrebbe potuto trovare il vantaggio già nelle prime battute di gara e la partita sarebbe poi andata sicuramente su binari differenti. Tuttavia, i giallorossi possono anche essere soddisfatti della tenuta difensiva dimostrata a fronte di un avversario decisamente molto temibile come la squadra di Italiano. Contro il Bologna, infatti, è arrivato il sesto clean sheet in campionato e per la seconda partita consecutiva Falcone non ha subito gol su azione, considerando che la rete incassata due turni fa sul campo del Parma è arrivata su rigore.

La trasferta di Monza

Lo sguardo però adesso è già rivolto al futuro e all'impegno di domenica contro il Monza. Una sfida che rappresenta uno snodo cruciale nella lotta salvezza, contro l'attuale fanalino di coda del campionato. Il Lecce ci arriva forte di una rosa recuperata in tutti i suoi elementi e con l'entusiasmo degli ultimi risultati utili. In terra brianzola, inoltre, è previsto un nuovo esodo di tifosi pronti a spingere la squadra di Giampaolo in una sfida che dirà tanto per il prosieguo del campionato.

Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 10 febbraio 2025 alle 12:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print