Nessuno discute la classe sopraffina e le qualità eccelse dell'attaccante portoghese del Milan, ma quando si tratta di Champions League, il feeling di Rafael Leao con la porta cala vertiginosamente. Due gol in 17 presenze con il Diavolo nella massima competizione europee: se si dovesse contare anche l'Europa League diventerebbero 3 le reti in 26 presenze (compresa la sola apparizione con lo Sporting Lisbona). 

Un po' troppo poco per un giocatore che dovrebbe spaccare le partite ed essere l'arma in più di un Milan che continua a faticare nella massima competizione europea: considerando i due pareggi consecutivi per 0-0 contro Newcastle e Borussia Dortmund, e le due sconfitte nel derby della passata stagione in semifinale, il Diavolo non segna in Champions da quattro partite. 

Serve urgentemente un cambio di passo e invertire la rotta soprattutto in vista della doppia sfida contro il PSG che rappresenterà un crocevia importante per il destino dei rossoneri nell'Europa che conta in un girone di ferro in cui i Magpies hanno conquistato la vetta del raggruppamento... e per farlo occorre il miglior Rafa: il calciatore con maggior talento nella rosa a disposizione di Pioli.

Sezione: Le Altre di A / Data: Gio 05 ottobre 2023 alle 14:30 / Fonte: Sportitalia.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print