Victor Osimhen colleziona rifiuti, non vuole il Chelsea e non ha voluto l’Al-Ahli, l’ipotesi Arsenal non è decollata e alla fine la sua scelta è sempre stata il PSG, sottolinea oggi il Corriere dello Sport. Negli ultimi giorni anche un po’ d’intermediari hanno provato a dare una scossa alla situazione, ma a regnare sovrano è ancora il caos. Osi è il grande caso di mercato dell’estate, non soltanto del Napoli: vive lontano anni luce dal progetto azzurro sin dal ritiro di Dimaro, si allena in orari diversi rispetto alla squadra, non è stato convocato per il Modena, l’Hellas e il Bologna e non ha giocato una sola amichevole estiva.

Se non sarà trovata una soluzione gradita a tutti, l’ultima possibilità fino a gennaio si chiamerebbe ancora Arabia Saudita, considerando che per i trasferimenti c’è tempo fino al 6 settembre. Sarebbe un bis: l’Al-Ahli ha già provato a prenderlo in prestito e poi ha offerto al Napoli una cifra vicina a 80 milioni, ma Osi ha detto no.

L'agente del nigeriano, Roberto Calenda, ha commentato ieri, attraverso i social, la volontà del suo assistito di non andare in Arabia: "Osimhen - scrive Calenda - è un giocatore del Napoli, con un contratto rinnovato recentemente con reciproca soddisfazione. Ha fatto la storia in azzurro e quando ci sono state offerte importanti (anche quest’anno) abbiamo sempre accettato le decisioni del club. Come ho già detto non è un pacco da spedire lontano per fare spazio a nuovi profeti. Victor è stato eletto calciatore africano dell’anno, ottavo al Ballon d’Or, ha ancora tanto da dire in Europa. Serve rispetto ed equilibrio".

Sezione: Le Altre di A / Data: Mar 27 agosto 2024 alle 17:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print