L'Atalanta è diventata un nome simbolo nel mondo del calcio per la sua abilità nel coltivare e poi vendere talenti. Il recente trasferimento di Rasmus Hojlund al Manchester United ha stabilito un nuovo primato, surclassando tutte le vendite precedenti.

La classifica delle cessioni più remunerative è ricca di nomi interessanti. In cima alla lista, il trasferimento di Cristian Romero al Tottenham ha fruttato 50 milioni, seguito da Dejan Kulusevski, ceduto alla Juventus per 35 milioni. Il passaggio di Kessie al Milan per 32 milioni e l'acquisto di Alessandro Bastoni per 31 milioni completano i primi quattro posti.

Subito fuori dal podio, troviamo Robin Gosens, che è passato all'Inter per 27,4 milioni. Più in basso nella graduatoria, Andrea Conti (al Milan per 24 milioni), Bryan Cristante (alla Roma per 22 milioni), Amad Diallo (al Manchester United per 21,3 milioni), Gianluca Mancini (alla Roma, per poco più di 21 milioni), e Timothy Castagne (al Leicester per circa 21 milioni) hanno tutti contribuito all'eccezionale rendimento economico del club.

Ma è il trasferimento di Hojlund che ha catturato l'attenzione recentemente. Anche se i dettagli finanziari esatti sono variabili (70+15, 80+5, 75+10 o altro), quello che è certo è che la cessione dell'attaccante danese ai Red Devils segna un nuovo record per il club.

Questi successi nelle vendite sottolineano l'abilità dell'Atalanta nel riconoscere e sviluppare talenti, consolidando ulteriormente la sua reputazione come una delle squadre più abili e strategicamente sagge nell'intero panorama calcistico.

Sezione: I numeri / Data: Mer 02 agosto 2023 alle 16:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print