L'Atalanta non sembra intenzionata a fermarsi dopo gli arrivi di Juan Cuadrado, Rui Patricio e Odilon Kossounou, quest'ultimo in fase di completamento delle visite mediche e prossimo all'annuncio ufficiale da parte del club. Con il mercato che entra nelle sue fasi finali, si fanno sempre più insistenti le voci di un ulteriore rinforzo per il reparto offensivo.

RINFORZO IN ATTACCO: UN VICE RETEGUI?
Dopo aver sistemato difesa e corsie laterali, l'attenzione si sposta ora sul fronte d'attacco, dove potrebbe esserci ancora spazio per un acquisto. L'Atalanta ha bisogno di un attaccante che possa affiancare e alternarsi con Mateo Retegui, offrendo maggiori soluzioni offensive a Gian Piero Gasperini. La piazza e gli addetti ai lavori non escludono la possibilità di un nuovo colpo di mercato, anche se i nomi in ballo sono pochi e si gioca ormai su dettagli decisivi.

OCCHI PUNTATI SU RASPADORI
Tra i nomi monitorati per l'attacco, uno che suscita particolare interesse è Giacomo Raspadori del Napoli. L'attaccante italiano, chiuso dalle scelte di Antonio Conte, potrebbe rappresentare un'opzione interessante per l'Atalanta, che cerca un elemento capace di ricoprire più ruoli nel reparto avanzato. Anche se non si tratta di un vero e proprio centravanti, Raspadori potrebbe essere un'aggiunta preziosa, vista la sua duttilità.

LE ULTIME SORPRESE DEL MERCATO
Non è da escludere che l'Atalanta stia lavorando su un nome non ancora emerso nelle cronache di mercato. Con il tempo che stringe, l'opzione di puntare su qualche giocatore svincolato potrebbe rivelarsi vincente. Il club bergamasco è ancora attivo e le prossime ore potrebbero riservare sorprese, con l'obiettivo di regalare a Gasperini una rosa ancor più competitiva per la nuova stagione.

SITUAZIONE IN USCITA: GODFREY E BAKKER
Parallelamente alle possibili entrate, ci sono anche posizioni da valutare in uscita. Ben Godfrey, come già riportato in esclusiva nei giorni scorsi, sta faticando a inserirsi nei meccanismi di Gasperini, e l'Atalanta potrebbe considerare la possibilità di cederlo se dovesse arrivare un'offerta interessante nelle prossime ore. Anche Mitchell Bakker è nella lista degli osservati speciali: il difensore olandese non sembra essere nelle prime preferenze di Gasperini e potrebbe diventare un esubero qualora si riuscisse a trovare una soluzione.

Sezione: Esclusive TA / Data: Mer 28 agosto 2024 alle 12:39 / Fonte: Lorenzo Casalino
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print