Un pareggio che visto il risultato del Napoli può bruciare parecchio. L'Atalanta sbatte contro un Cagliari solido, attento e quasi mai in difficoltà: finisce 0-0 a Bergamo coi nerazzurri che masticano amaro e lasciano sul campo altri due punti che avrebbero potuto mettere pressione a Napoli e Inter, o quanto meno distanziare la Juventus.

Le dichiarazioni nerazzurre
"In questo periodo siamo un po' in difficoltà numerica in attacco - ha dichiarato Gian Piero Gasperini al termine del match -. Facciamo più fatica a vincere le partite soprattutto in casa nonostante il lungo dominio, poi viene fuori questo risultato. La qualità del gioco è stata molto buona, non siamo poi così in tanti fuori ma manca solo Lookman e Kolasinac. Dobbiamo prendere atto che siamo così che qualche volta in questo tipo di partita facciamo fatica a concretizzare. Siamo usciti in questo modo da questo mese e facciamo qualche fatica in più, ma la squadra piano piano finirà bene il girone di ritorno".

Il focus si sposta dunque su Bruges. Martedì servirà l'ennesima prestazione per poter strappare il pass valido per gli ottavi, la speranza di Gian Piero Gasperini è quella di recuperare almeno Lookman e Kolasinac.

Sorrisi rossoblù

Buon punto invece per il Cagliari di Davide Nicola, che si allontana dalla zona rossa: "All'andata forse meritavamo qualcosa in più - ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa -, oggi non abbiamo creato come all'andata, ma abbiamo impedito all'Atalanta di fare ciò che abitualmente crea. La squadra ha fatto una gara attenta, di alto livello. Oggi avremmo potuto di cercare di far ancor più male all'Atalanta, quello che mi è piaciuto è che ognuno ha fatto ciò che doveva fare. Abbiamo mantenuto il palleggio, forse avremmo dovuto velocizzare quando trovavamo gli spazi alle spalle. Fare un punto in questi contesti è importante". Forse è mancato davvero quel pizzico di coraggio per poter far male ai nerazzurri e uscire da Bergamo con la vittoria: resta l'ottima prestazione, un segnale più che positivo in vista del big match contro la Juventus.

Sezione: Serie A / Data: Dom 16 febbraio 2025 alle 15:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print