La vigilia della grande sfida tra Atalanta e Sporting Lisbona è caratterizzata da movimenti tattici e rientri inaspettati. Dalle informazioni emerse dagli allenamenti, si profila un Atalanta pronta a sorprendere.

IL BALLOTTAGGIO IN ATTACCO - L'indiscrezione principale riguarda il rientro anticipato di Gianluca Scamacca, inizialmente fuori per un problema alla coscia sinistra. Ora, l'attaccante potrebbe non solo essere in panchina, ma addirittura partire titolare. Se Scamacca dovesse essere schierato dal primo minuto, la posizione di De Ketelaere potrebbe essere in discussione, con quest'ultimo che potrebbe essere risparmiato.

SCHEMI TATTICI - Dietro Scamacca potremmo vedere Lookman e Pasalic. Koopmeiners potrebbe tornare nella posizione di centrocampista, al fianco di de Roon, facendo accomodare Ederson in panchina. La decisione finale riguarderà la scelta tra Cdk, Lookman e Scamacca in attacco e tra Pasalic ed Ederson a centrocampo.

DUBBI IN DIFESA - La retroguardia dell'Atalanta ha alcune incertezze. Kolasinac è pronto a rientrare nella formazione titolare, ma ci sono ancora decisioni da prendere riguardo la scelta tra Scalvini, Djimsiti e Toloi. Intanto, Musso sarà il custode della porta e Zappacosta e Ruggeri si prenderanno le fasce.

LA TRUPPA IN PORTOGALLO - L'Atalanta ha portato 24 giocatori in Portogallo, con l'eccezione di Touré, che è fuori causa a causa di un infortunio. Secondo le regole UEFA, uno dei giocatori dovrà accomodarsi in tribuna e il prescelto sembra essere Zortea. Gli allenamenti si sono svolti sul campo dell'Alvalade, con una sessione finale prevista per la mattina della partita.

L'Atalanta sembra pronta per il grande appuntamento europeo e, con le ultime novità tattiche, promette di regalarci un match all'altezza delle aspettative. La sfida contro lo Sporting si preannuncia avvincente.

Sezione: Europa League / Data: Gio 05 ottobre 2023 alle 10:52
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print