Giornata dai toni differenti per le squadre bergamasche impegnate nel girone C di Serie D. Tra sorrisi e qualche amarezza, vediamo nel dettaglio come sono andate le gare odierne.

Spicca il successo preziosissimo della Real Calepina, capace di superare il Mestre per 1-0 al termine di una prova solida e compatta. Tre punti che consentono ai biancoazzurri di salire a quota 52, rilanciandosi con forza nella corsa per un posto ai playoff.

Vittoria fondamentale anche per il Villa Valle, che espugna il campo del Calvi Noale (0-1) con una prestazione di qualità e carattere. Il risultato vale oro per la classifica, con la squadra giallorossa ora saldamente in quinta posizione con 58 punti, pienamente coinvolta nella lotta playoff. Mezzo sorriso per il Brusaporto, fermato sullo 0-0 interno contro il forte Campodarsego. Un punto comunque positivo contro una formazione di alta classifica, ma che lascia ai gialloblù qualche rimpianto per non aver sfruttato al meglio l'opportunità casalinga. La squadra resta comunque ben posizionata, al settimo posto con 53 punti, mantenendo vive le proprie ambizioni.

È un punto dal sapore più amaro quello della Virtus CiseranoBergamo, che raccoglie solo un pareggio (0-0) contro la Luparense. Un risultato che non aiuta i rossoblù a uscire dalla zona calda, fermi al terzultimo posto con 36 punti: servirà una decisa inversione di marcia nelle ultime giornate per conquistare la permanenza in categoria. Infine, giornata di sofferenza per il Caravaggio, che non va oltre un combattuto 2-2 nella difficile trasferta contro il Brian Lignano. Un risultato che lascia i biancorossi ancora invischiati nella zona playout, con 37 punti: per ottenere la salvezza diretta occorrerà dare tutto nelle prossime tre gare.

Un finale di stagione, dunque, che promette grandi emozioni per le formazioni bergamasche, divise tra sogni playoff e battaglie per non retrocedere.

Serie D, Girone C: risultati della 35ª giornata

Sabato 12 aprile 2025
Bassano - Lavis 5-0
Dolomiti Bellunesi - Chions 3-1
Treviso - Montecchio Maggiore 1-0
Real Calepina - Mestre 1-0

Domenica 13 aprile 2025
Adriese - Cjarlins Muzane 5-0
Brian Lignano - Caravaggio 2-2
Brusaporto - Campodarsego 0-0
Calvi Noale - Villa Valle 0-1
Luparense - Virtus CiseranoBergamo 0-0
Portogruaro - Este 0-0

Classifica dopo 35 giornate: Dolomiti Bellunesi pt. 73; Treviso pt. 69; Campodarsego pt. 61; Adriese pt. 60; Villa Valle pt. 58; Mestre pt. 54; Brusaporto pt. 53; Luparense pt. 52; Real Calepina pt. 52; Cjarlins Muzane pt. 50; Este pt. 49; Bassano pt. 45; Brian Lignano pt. 45; Portogruaro pt. 44; Calvi Noale pt. 43; Caravaggio pt. 37; Virtus CiseranoBergamo pt. 36; Chions pt. 27; Montecchio Maggiore pt. 26; Lavis pt. 12.

Sezione: Serie D / Data: Dom 13 aprile 2025 alle 17:16
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print