La vittoria dell’Atalanta in Europa League a Dublino, il 22 maggio 2024, potrebbe essere presto celebrata ufficialmente anche dalla città di Bergamo. La tifoseria nerazzurra, già al lavoro per organizzare una grande festa in occasione del primo anniversario della storica conquista, ha avanzato una proposta formale al Comune per intitolare il piazzale antistante la Nuova Curva Sud proprio alla data di quella vittoria.

Il nome scelto sarebbe "Piazzale 22 maggio 2024", evitando ogni riferimento diretto al nome ufficiale della competizione per rispettare i diritti UEFA. La proposta, accolta favorevolmente dall’assessore Giacomo Angeloni, verrà presto discussa in giunta. Successivamente sarà necessario anche il via libera della Prefettura.

I tempi per la realizzazione entro l’anniversario sono stretti, ma la volontà di procedere velocemente c’è tutta. L’ipotesi è che Bergamo possa così ricordare in modo permanente una delle pagine più significative della storia sportiva della città e del club nerazzurro.

Sezione: Altre news / Data: Mar 15 aprile 2025 alle 23:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print