La guerra in Ucraina continua a mietere vittime e a causare distruzioni, e anche i calciatori non sono immuni agli orrori del conflitto. Viktor Kovalenko, centrocampista di proprietà dell'Atalanta, ha vissuto un drammatico episodio che ha coinvolto la sua famiglia. Il centrocampista dell'Atalanta, ha raccontato la distruzione della casa della sua famiglia a Kherson e la paura vissuta per l'incolumità della madre. Un episodio che mette in luce la cruda realtà del conflitto e l'importanza della solidarietà in questi tempi difficili.

Distruzione e paura
Viktor Kovalenko, che nell'ultima stagione ha giocato in prestito all'Empoli, ha condiviso sui social un episodio sconvolgente: un razzo ha colpito la casa della sua famiglia a Kherson, città natale del calciatore. "Un razzo ha distrutto la casa dove ho vissuto tutta la mia vita", ha scritto Kovalenko su Instagram, allegando un video delle macerie.

Madre illesa
Fortunatamente, la madre di Viktor era presente al momento dell'attacco ma è rimasta illesa. "Lo stress e la paura che ho provato non possono essere descritti a parole. Grazie a Dio mia mamma sta bene", ha aggiunto nel suo post, esprimendo sollievo per l'incolumità della madre.

Una carriera in prestito
Kovalenko, acquistato dall'Atalanta nel 2021 dallo Shakhtar Donetsk, ha passato la maggior parte del suo tempo lontano da Bergamo, essendo costantemente in prestito. Recentemente rientrato dall'Empoli, l'Atalanta sta cercando una nuova sistemazione per lui. Attualmente, Kovalenko si allena per conto proprio, lontano da Zingonia, insieme agli altri esuberi della rosa nerazzurra.

Dedicato alla sua città
Già lo scorso novembre, dopo aver segnato un gol decisivo per l'Empoli contro il Napoli, Viktor aveva dedicato la sua rete alla città di Kherson, fortemente colpita dagli attacchi russi. Kherson è stata occupata, liberata, e continua a essere bersaglio di bombardamenti, con numerose vittime e feriti.

Raccolta fondi per l'Ucraina
Nel suo post su Instagram, Kovalenko ha anche fornito le coordinate per una donazione a favore dell'esercito ucraino, invitando i suoi follower a sostenere il suo paese in guerra.

Sezione: Altre news / Data: Lun 15 luglio 2024 alle 08:20
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print