Da qualche ora, le ruspe stanno lavorando intensamente alla demolizione dell'ultima parte del vecchio stadio comunale. Il settore distinti sud, che separava la curva sud dalla tribuna centrale e ospitava i tifosi delle squadre ospiti durante la stagione, sta per diventare un ricordo del passato.

FINE DEL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE
Questa demolizione - spiega L'Eco di Bergamo - rappresenta l'ultimo lotto di lavori previsti nel grande progetto di riqualificazione dello stadio, voluto fortemente dall’Atalanta. Il piano è di completare tutte le opere entro l'inizio della prossima stagione. Nel cantiere, proseguono anche i lavori per la costruzione di un parcheggio privato sotterraneo. Una volta completato, il piazzale tornerà ad ospitare il parcheggio a raso e il mercato del sabato.

RIQUALIFICAZIONE DEL QUARTIERE
Non solo lo stadio subirà un restyling: in autunno inizieranno i lavori di riqualificazione delle vie adiacenti e del quartiere Conca Fiorita. Questo progetto mira a migliorare la vivibilità dell’area, integrando meglio lo stadio nel contesto urbano e offrendo nuove infrastrutture ai residenti.

Sezione: Altre news / Data: Ven 07 giugno 2024 alle 00:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print