Quando l'Atalanta sfiderà il Bournemouth in un match amichevole di pre-campionato questo fine settimana, i tifosi potranno assistere a un incontro di alto livello tra due squadre che si stanno preparando per la nuova stagione. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN alle ore 16 italiane. L'Eco di Bergamo presenta il match. 

Noti come "The Cherries", il Bournemouth ha al suo attivo un rendimento notevole negli ultimi anni, passando da un periodo nelle serie inferiori a una serie di piazzamenti impressionanti in Premier League. Tornati nell'élite del football britannico grazie al secondo posto in Championship del 2021/2022, le Cherries si stanno preparando per una nuova stagione di successi.

EX SERIE A - L'attuale squadra del Bournemouth vanta una serie di giocatori di talento, tra cui Justin Kluivert, Hamed Junior Traorè e Ionut Radu. Kluivert, figlio della leggenda olandese Patrick, è arrivato quest'estate dalla Roma e dopo una stagione positiva al Valencia, cercherà di dimostrare le sue capacità in Premier League. Traorè, anch'egli un nuovo arrivo, ha fatto il suo nome in Serie A con Empoli e Sassuolo, mentre Radu è un portiere di grande esperienza proveniente dall'Inter.

IL MISTER - L'allenatore del Bournemouth, Andoni Iraola, ex difensore dell'Athletic Bilbao, ha già dimostrato la sua abilità tattica con il Rayo Vallecano e sicuramente userà questa amichevole come un test importante per la sua squadra.

Per l'Atalanta questa amichevole è un'opportunità importante per testare le sue capacità e condizione contro una squadra di Premier League. La squadra di Gian Piero Gasperini è pronta per un'altra stagione di successi, dopo aver impresso la sua impronta sia in Serie A che in Europa negli ultimi anni.

Nel corso della sua storia, il Bournemouth ha prodotto alcuni grandi nomi del calcio, tra cui Gilbert James "Dickie" Dowsett, un prolifico attaccante degli anni '50 e '60, e Ted MacDougall, capocannoniere del campionato inglese nel 1976. Eddie Howe, ex allenatore del Bournemouth e attuale manager del Newcastle, è un altro nome legato strettamente alla storia del club.

Il match si svolgerà al Dean Court, noto anche come Vitality Stadium, che offre una vera atmosfera di calcio inglese con i suoi tifosi vicini al campo. Sarà un'occasione eccellente per entrambe le squadre per testare nuovi tattiche, affinare l'entrosa e prepararsi per la stagione imminente.

Sezione: Altre news / Data: Ven 28 luglio 2023 alle 08:46
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print