Fresco di rinnovo di contratto contiuna la nostra rubrica, oggi abbiamo sottoposto alla lente d'ingrandimento il difensore dell'Atalanta Guglielmo Stendardo, ecco le cinque curiosità.

1-Il calciatore ha 33 anni ed è il fratello maggiore di Mariano Sardo, giocatore del Savoia. Willy esordisce insieme al fratello nel Napoli nel 1998 a soli 17 anni.
2- Durante la stagione con la maglia della Lazio litiga con Delio Rossi e viene messo fuori rosa. A  27 anni lo prende in prestito la Juventus il campionato successivo. Totalizzerà solo cinque presenze segnando un gol. 
3- L'unico suo gol con la maglia della Juventus lo segna a Bergamo contro l'Atalanta dopo 48 secondi deviando in rete un cross di Legrottaglie.
4-Nel 2009 riesce a riappacificarsi con Lotito e la dirigenza della Lazio che lo riacquista. Il rapporto con Ballardini è ottimo ma quando nel 2012 arriva Reja il rendimento di Stendardo subisce un calo e la società decide di rivenderlo all'Atalanta.
5-Stendardo è laureato in giurisprudenza alla Link Campus University of Malta. Risulta essere professore di "attività sportiva e rapporti di lavoro" nella stessa università dove si è laureato. È proprietario di un agriturismo a Trentinara, paesino del Cilento, in provincia di Salerno.

Sezione: Altre news / Data: Sab 22 febbraio 2014 alle 21:00
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print