Nuovo nome per il mercato italiano ed in particolare per quello della Salernitana: siamo parlando di Alfonso Trezza, uruguaiano di 24 anni in forza al Nacional, del quale ieri Alfredo Pedullà ha parlato accostandolo al club campano. Il giocatore è in scadenza di contratto (a dicembre 2023 termina il suo rapporto con il club di Montevideo).

Ai microfoni di SPORTITALIA è intervenuto in esclusiva l'agente del giocatore, Flavio Perchman, il quale senza fare nomi di qualche club in particolare ha confermato l'intenzione di venire a giocare in Italia da parte del proprio assistito.

Cosa commenta sull'interessamento della Salernitana per Trezza?

"Senza fare nomi posso dire che quattro squadre in Italia si sono interessate a lui: due di Serie A e due di Serie B".

L'Italia è la tappa giusta per lui, insomma?

"Sì, la prospettiva di giocare in Italia lo entusiasma molto. Abbiamo ricevuto offerte anche da Grecia e Portogallo, ma stiamo aspettando Italia e Spagna".

Ci parla di lui?

"Trezza è un Nazionale uruguaiano, gioca sulla fascia destra ed ha uno stile di gioco offensivo. Ha qualità, anche se è più improntatosu una grande corsa: copre tutta la fascia, ha una grande partecipazione al gioco di squadra ad aiuta tanto i compagni. E' un grande uomo squadra". 

Dopo l'inizio di carriera in Uruguay, lo vede pronto per l'Italia?

"È assolutamente pronto per la Serie A. Come tutti potrebbe avere un breve periodo di adattamento, ma è già maturo. Poi ha il passaporto italiano, ha 24 anni e penso che sia già completo, in un momento perfetto per venire in Italia". 

Anche dal punto di vista contrattuale.

"Esatto: è un buon momento per partire perché il suo contratto terminerà a fine anno".

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 28 luglio 2023 alle 15:25 / Fonte: Sportitalia.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print