Alberto Gilardino accoglie il suo nuovo portiere. La ricerca del Genoa per il sostituto di Josep Martinez, trasferitosi il mese scorso all'Inter con il ruolo di vice Sommer, è terminata. Sarà Pierluigi Gollini il prescelto dalla squadra mercato guidata dal direttore Marco Ottolini per difendere i pali rossoblù per la prossima stagione. Un casting lungo in cui la società ha cercato con oculatezza il proprio estremo difensore mettendo sui piatti della bilancia sia i parametri tecnici che quelli economici.

Oggi le visite mediche

E il giocatore emiliano ha raggiunto la città di Genova in queste ore, iniziando le visite mediche presso la "Casa della Salute" nel ponente cittadino. Al termine delle quali si recherà a Villa Rostan per porre la firma sul contratto che lo legherà per la prossima stagione al club più antico d'Italia. Gollini sarà quindi a disposizione del mister piemontese per il prosieguo della preparazione e per le ultime due amichevoli contro Brescia e Monaco che precedono l'inizio ufficiali delle partite con la Coppa Italia contro la Reggiana.

Le cifre

Il portiere arriva dall'Atalanta con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a tre milioni di euro. Nell'ultimo anno e mezzo ha vestito la maglia del Napoli giocando quattro gare nella stagione dello scudetto azzurro e 10 in quella scorsa.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 30 luglio 2024 alle 14:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print