Pierluigi Gollini, portiere attualmente in forza all'Atalanta, è al centro dell'interesse del Genoa. Il club rossoblù ha virato sul portiere ex Tottenham e Fiorentina dopo che la trattativa per Dominik Greif del Mallorca si è complicata. L’allenatore del Genoa, Alberto Gilardino, considera Gollini un rinforzo ideale per la rosa, specialmente in vista della prossima stagione di Serie A​.

INTERESSE DEL MONZA
Non c’è solo il Genoa sulle tracce di Gollini. Anche il Monza ha mostrato interesse per il portiere, cercando di rinforzare il proprio reparto difensivo dopo la cessione Di Gregorio alla Juventus. Il club brianzolo sta valutando diverse opzioni per migliorare la squadra in vista del prossimo campionato, e Gollini è visto come un acquisto strategico​.

LE RAGIONI DELL'INTERESSE
Gollini, che ha accumulato esperienza sia in Italia che all'estero, rappresenta una garanzia tra i pali. Nonostante era il secondo di Meret lo scorso anno a Napoli, le sue capacità e la sua esperienza in competizioni internazionali lo rendono un portiere di sicuro affidamento. Questo è uno dei motivi principali per cui sia il Genoa che il Monza stanno monitorando attentamente la sua situazione​ 

LA TRATTATIVA
Secondo quanto appreso da TuttoAtalanta.com, l'Atalanta ha già mostrato apertura alla cessione di Gollini anche a titolo definitivo e le prossime ore potrebbero essere decisive per il futuro del portiere.

Scheda del giocatore

Nome: Pierluigi Gollini
Età: 29 anni
Club di appartenenza: Atalanta
Caratteristiche: Ottimo senso della posizione, buoni riflessi ed esperienza internazionale
Interessamenti: Genoa, Monza, Fiorentina

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 19 luglio 2024 alle 00:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print