L'esperto di calciomercato Nicolò Schira di Tuttosport ha recentemente rivelato su X che Giovanni Simeone, attualmente in forza al Napoli, potrebbe presto cambiare maglia. Secondo Schira, Simeone è stato proposto all'Atalanta, che sta cercando un sostituto adeguato per il posto lasciato vuoto dall'infortunio di Gianluca Scamacca.

LA TRAIETTORIA DI "CHOLITO" SIMEONE
Giovanni Simeone, soprannominato "Cholito", ha costruito la sua reputazione in Serie A grazie a prestazioni energiche e una notevole capacità realizzativa. Figlio dell'illustre allenatore Diego Simeone, Giovanni ha iniziato a farsi notare al River Plate prima di trasferirsi in Europa, dove ha vestito le maglie di Genoa, Fiorentina, Cagliari e infine Napoli. Conosciuto per il suo acuto senso del gol e la sua incessante etica lavorativa, Simeone ha sempre mostrato di poter essere decisivo sia nel finalizzare le azioni offensive sia nel contribuire al gioco di squadra.

UN LEGAME VECCHIO CONOSCIUTO
Tony D’Amico, dirigente sportivo noto nel panorama calcistico italiano, conosce bene le qualità di Simeone fin dai tempi in cui il giocatore militava nel Verona. La sua stima per l'attaccante potrebbe giocare un ruolo chiave in queste trattative di mercato.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 05 agosto 2024 alle 18:05
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print