La Juventus è pronta a chiudere l'affare che potrebbe cambiare le sorti del suo centrocampo. Dopo lunghe trattative, il club bianconero è vicino a portare Teun Koopmeiners a Torino, un acquisto che segnerà l’estate del mercato juventino. Mentre l'affare si avvicina alla conclusione, altre manovre sono in atto, con possibili sorprese in arrivo.

KOOPMEINERS: LA TRATTATIVA VERSO LA CHIUSURA 
È finalmente giunto il momento che i tifosi juventini aspettavano - riferisce La Gazzetta dello Sport - : l'accordo con l'Atalanta per Teun Koopmeiners è ormai agli ultimi dettagli. Dopo settimane di resistenza, il club bergamasco ha accettato di trattare, irritato dai ritardi della Juventus e dal comportamento del giocatore, che ha spinto per il trasferimento con certificati medici. L'intesa si aggira sui 55 milioni di euro più bonus, per raggiungere la cifra richiesta dall'Atalanta: 60 milioni. Koopmeiners dovrebbe arrivare a Torino già domani, pronto per unirsi alla squadra in vista del big match contro la Roma.

MOTTA E LA SUA NUOVA JUVE 
Con l'arrivo di Koopmeiners, Thiago Motta avrà a disposizione un centrocampo quasi completamente rinnovato. Dopo la partenza di Rabiot, la Juventus ha accolto giocatori come Douglas Luiz e Thuram, che si aggiungono a Locatelli e al rientrante Fagioli, quest’ultimo dopo la squalifica per le scommesse. Koopmeiners, con i suoi 15 gol nella scorsa stagione, sarà il tassello finale di un reparto che promette muscoli e creatività.

ALTRE USCITE IN VISTA 
Con l’arrivo di nuovi volti, la Juventus sta anche cercando di sfoltire la rosa. Oltre a Chiesa, sono sul mercato Kostic, Arthur, Djaló e De Sciglio. Kostic e Arthur potrebbero finire alla Fiorentina, mentre per Djaló c'è l'interesse dello Stoccarda e per De Sciglio si profila un ritorno a Empoli. Anche queste cessioni contribuiranno a finanziare i prossimi colpi di mercato.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 27 agosto 2024 alle 07:21
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print