Ventisei presenze tra Serie A e Coppa Italia, il terzino destro Alessandro Zanoli sta vivendo una stagione da protagonista con la maglia del Genoa. Il passaggio da Alberto Gilardino a Patrick Vieira non ha influito sull'impiego di un calciatore che a 24 anni si sta dimostrando pronto e maturo per giocare con continuità nel massimo campionato. Cresciuto nelle giovanili del Carpi, Zanoli nel 2018 fu portato a Napoli da Cristiano Giuntoli ma nel club partenopeo non ha mai avuto una vera opportunità. Nel gennaio 2023 fu ceduto in prestito alla Sampdoria, un anno dopo alla Salernitana. Mentre la scorsa estate è stata definita l'operazione col Genoa sulla base di un prestito oneroso da 500mila euro con diritto di riscatto fissato a sette milioni che può diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni.

Secondo quanto raccolto da TMW, la salvezza del Genoa ormai a un passo non è però l'unica condizione per far scattare l'obbligo. C'è infatti anche un'altra condizione legata al numero di presenze (da almeno 45 minuti) che difficilmente Zanoli centrerà nelle prossime nove gare. E che mette in discussione il suo futuro.

Zanoli al Genoa sta disputando una buona stagione e il Genoa vuole confermarlo anche per la stagione che verrà. I sette milioni di euro pattuiti la scorsa estate sono però ritenuti cifra troppo alta e per questo motivo i due club sono già in contatto per trovare un nuovo accordo non dovesse scattare (come probabile) l'obbligo. L'impressione è che con uno sconto l'affare possa comunque chiudere, ma c'è da trattare: Napoli e Genoa ne stanno già parlando.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 27 marzo 2025 alle 15:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print