JUVENTUS IN ATTESA DI UN'OFFERTA PER CAMBIASO, MA IL CITY NON HA VITA FACILE. FAGIOLI HA UNA SCHIERA DI CORTEGGIATORI IN CASO DI ADDIO. MILAN, ASSALTO A SANTI GIMENEZ DOPO LA CHAMPIONS. INTER, ZANETTI SPINGE PER NICO PAZ. NAPOLI, MANNA DIVISO TRA ADEYEMI E GARNACHO. SIMEONE E RASPADORI IN USCITA, MA C'E' UNA LIMITAZIONE. LAZIO, INSEGUITO SYLLA. FIORENTINA, PROPOSTO ARNAUTOVIC. UFFICIALE PABLO MARI' DAL MONZA. LUCCA OBIETTIVO DELLA ROMA, MA L'UDINESE SPARA ALTO. VERONA, ECCO OYEGOKE. INTANTO IL CHELSEA INSISTE PER BELAHYANE. TORINO, IN ARRIVO ELMAS E CASADEI. IKONE' AL COMO, COLPO IN CHIUSURA.
Andrea Cambiaso è l'unico nome per il Manchester City per il ruolo di esterno. Prescelto di Pep Guardiola per la fascia, senza nessun piano B. Ed è una situazione che gli Skyblues dovranno risolvere entro la fine del mercato e che, appunto, non ha alternative in questo momento. Ma la pista è complicata: mancano pochi giorni al termine del calciomercato e il club inglese ha già speso tanto per Vitor Reis, Khusanov e Marmoush, mentre la Juve resta ferma sulla richiesta di 70 milioni. Se arriverà una proposta consona entro giovedì, i bianconeri la prenderanno in considerazione.
Fra le possibili uscite c'è Nicolò Fagioli. Il centrocampista italiano, con poca continuità con Thiago Motta, può dire addio e oltre a Marsiglia e West Ham si è mosso anche il Borussia Dortmund. I gialloneri di Germania vanno così ad aggiungersi alle tante squadre che hanno mostrato apprezzamento nei giorni scorsi: in Italia si sono mosse in questo senso Napoli e Fiorentina.
Il Milan ha rotto gli indugi oramai da alcuni giorni e sta provando a fare all in su Santiago Gimenez, centravanti messicano di proprietà del Feyenoord. I rossoneri hanno messo sul piatto degli olandesi una prima proposta per acquistare subito il cartellino del giocatore e stanno ancora aspettando una risposta definitiva. Incassato il placet del giocatore, il Milan una volta chiuso il capitolo ottavi di Champions League sferrerà l'affondo decisivo per convincere il club olandese a mollare il colpo.
L'Inter non scherza per Nico Paz ed è la favorita, perché si è mossa con largo anticipo e ha in Javier Zanetti un fattore molto importante. Il vice presidente dei nerazzurri infatti è molto amico del papà del classe 2004 e proprio venerdì sera i due erano a cena insieme. Presenti pure Walter Samuel e Nicolas Burdisso, due grandi ex interisti.
Cristiano Biraghi resta in uscita dalla Fiorentina. L'ex capitano viola legato alla società gigliata da un contratto valido fino al prossimo 30 giugno è fuori dai progetti di Raffaele Palladino. Non rientra nemmeno più tra i convocati e allora è ancora alla ricerca di una sistemazione. Negli scorsi giorni ci sono stati contatti col Bologna, ma il Napoli resta una pista percorribile last-minute. Giovanni Manna sta lavorando al sostituto di Kvaratskhelia, con uno tra Garnacho e Adeyemi. Ma se non troverà l'accordo né per uno né per l'altro, allora pagando un piccolo indennizzo potrebbe prendere Biraghi: l'attuale terzino della Fiorentina diventerebbe nel 4-3-3 di Conte il vice di Olivera con Spinazzola spostato più avanti per ricoprire con più continuità il ruolo di vice Neres.
Il destino di Giovanni Simeone potrebbe essere legato a quello di Giacomo Raspadori. Dovesse essere tolto dal mercato il centravanti italiano, allora il figlio del Cholo potrebbe tornare appetibile per molte squadre, una su tutti il Torino. La valutazione che fa di lui il Napoli è di circa 15 milioni di euro, ma il fatto che spesso venga lasciato in panchina abbasserà notevolmente il suo prezzo. Per questo motivo potrebbe davvero essere ceduto in prestito e i granata sono in pole position, anche perché sarebbero disposti a sborsare circa 10 milioni di euro.
La Lazio sta cercando un rinforzo anche in difesa e senza l'acquisto di Casadei e Anselmino il presidente Lotito si fionderebbe su Abakar Sylla dello Strasburgo: 22 anni, ivoriano, il difensore centrale mancino è valutato 12 milioni e non è più un punto fermo di una delle squadre rivelazione della Ligue 1.
Marko Arnautovic è stato offerto alla Fiorentina, alla ricerca di un vice Moise Kean e per coprire il vuoto che potrebbe lasciare Christian Kouamé. L'austriaco chiede un ingaggio di 2,5 milioni di euro per i prossimi diciotto mesi. Pablo Marì intanto è un nuovo giocatore della Viola: ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026, in cui è inclusa un'opzione per estendere il vincolo di un altro anno e portare la scadenza al 2027.
Lorenzo Lucca è finito nel mirino della Roma, ma il costo è fuori portata per gennaio. Perché l'Udinese non ha intenzione di perdere il proprio centravanti principe, autore di 8 gol in campionato - raggiunto il proprio record - e che piace a tutte le big, anche a Juventus e Milan per l'estate. La valutazione è altissima, perché l'idea è quella di scendere a patti solamente per una cifra intorno ai 25 milioni di euro. Se è vero che Shomurodov potrebbe presto lasciare in direzione Venezia, non è improbabile che i giallorossi non possano cercare una soluzione alternativa, anche perché a giugno ci sarà il rientro di Tammy Abraham, che il Milan difficilmente riscatterà.
Il Verona presenta il neo arrivato Oyegoke: "Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - a titolo definitivo - da Heart of Midlothian Football Club le prestazioni sportive del difensore inglese Daniel Oyegoke, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2028. Nato il 3 gennaio 2003 a Barnet, un quartiere nel nord di Londra, Oyegoke inizia la sua carriera sportiva nelle giovanili dell'Arsenal. Nelle quattro stagioni disputate nel vivaio dei Gunners, dall'Under 18 all'Under 23, il difensore colleziona 33 presenze tra Under 18 Premier League, FA Youth Cup, EFL Trophy e Premier League 2".
Il Chelsea si avvicina a Reda Belahyane. I Blues stanno spingendo per chiudere un accordo con l'Hellas Verona nell'ordine dei 15 milioni di euro per il centrocampista dal doppio passaporto marocchino e francese. E c'è di più perché anche per la partita di ieri sul campo del Venezia, Belahyane è stato tenuto sott'occhio da degli scout del Chelsea presenti al Penzo. Il nome del classe 2004 è stato fatto anche in orbita Lazio, Milan e Napoli, tra le squadre di Serie A.
In entrata, il Torino sta per definire una doppia operazione. Controsorpassata in via definitiva la Lazio per Cesare Casadei grazie ad una proposta al Chelsea per l'acquisto a titolo definitivo. In arrivo, inoltre, l'ex centrocampista del Napoli Eljif Elmas. In questo caso l'accordo col Red Bull Lipsia è stato raggiunto sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro.
Jonathan Ikone è ormai a un passo dal lasciare la Fiorentina, per l'esterno francese il futuro sarà ancora in Serie A. In dirittura d'arrivo la trattativa con il Como per un prestito con diritto di riscatto a 8 milioni di euro.
NEYMAR RIABBRACCIA IL SANTOS, IL PRESIDENTE LO ANNUNCIA. L'OLYMPIQUE LIONE ESONERA SAGE, FONSECA IN ARRIVO. TALISCA VOLA DA MOURINHO, IL MANCHESTER UNITED VUOLE SCIPPARE BABY HEAVEN ALL'ARSENAL. PAU LOPEZ DIRETTO IN MESSICO? L'ASTON VILLA METTE GLI OCCHI SU JOAO FELIX E DISASI, CONTATTATO IL CHELSEA. RASHFORD ASPETTA IL BARCELLONA, MA PRIMA DEVE CEDERE DEI GIOCATORI. BONIFACE ALL'AL NASSR, AFFARE IN DIRITTURA D'ARRIVO: AL LEVERKUSEN CIRCA 70 MILIONI. MATHYS TEL VIA DAL BAYERN SUBITO, DECISIONE PRESA DAL GIOCATORE.
"Ricordo come fosse oggi, quando il nostro eterno capitano Zito, insieme al tedesco, venne a raccontarmi di un altro talento scoperto dal caro e indimenticabile Betinho. Neymar era il suo nome. Un nome tanto diverso quanto il suo talento. E che talento. Che piacere è stato vedere quel ragazzo crescere e diventare il genio che ha conquistato la nazione santista, il Brasile e il mondo - racconta il presidente del Santos, Marcelo Teixeira -. Tu, Neymar, ti sei congedato dalla Vila Belmiro per realizzare i tuoi sogni. Ma hai lasciato una promessa che non abbiamo mai dimenticato: 'Vado, ma tornerò'. Ti ricordi? Sono certo che questa frase ti ha accompagnato in tutto questo tempo. È arrivato il momento, Neymar. È arrivata l'ora di tornare dal tuo popolo. A casa tua, al nostro club del cuore. Benvenuto, piccolo Ney! Ragazzo della Vila Belmiro! Vieni a essere felice di nuovo con la nostra maglia sacra. La nazione santista ti aspetta a braccia aperte".
Il Lione esonera Sage: "L'Olympique Lyonnais è costretta a esonerare dall'attività il suo allenatore, Pierre Sage, così come i membri dello staff, Jamal Alioui, Rui Lemos, Denis Valor e Rémy Vercoutre, in attesa di una decisione che arriverà nei prossimi giorni. Questa scelta sportiva, che si inserisce nel contesto attuale della stagione 2024-2025, non mette in discussione l’enorme lavoro svolto all’inizio del 2024 e per il quale l’Olympique Lyonnais sarà sempre grato a Pierre Sage e alla sua squadra".
In arrivo Paulo Fonseca, ex allenatore del Milan che tornerà ad allenare in Ligue 1 dopo il Lilla: "A meno di imprevisti, sì, Paulo sarà il nostro prossimo allenatore. Gli restano ancora alcune piccole cose da sistemare con il suo precedente club (il Milan, ndr), ma la situazione si sta risolvendo rapidamente e speriamo di vederlo questa settimana", ha garantito il presidente dell'OL John Textor.
Anderson Talisca è un nuovo giocatore del Fenerbahce di Jose Mourinho. Il brasiliano torna quindi a Istanbul, dove aveva già giocato in passato con il Besiktas. Lascia l'Al Nassr con qualche rimpianto, dopo 76 gol in 104 presenze.
Il Manchester United pensa anche ai talenti del futuro e non solo a calciatori già pronti per l'immediato. I Red Devils hanno contattato l'Arsenal per Ayden Heaven, 18enne che piace però anche a Eintracht Francoforte e Barcellona. I Gunners vorrebbero blindarlo con un nuovo contratto, ma sembrerebbe che il difensore abbia accettato la squadra allenata da Amorim. Le visite mediche sono già state fissate.
Il Toluca sta spingendo per Pau Lopez. Il club messicano ha raggiunto un accordo totale con il Marsiglia e l'ex Roma è sempre più vicino. Negli ultimi mesi l'estremo difensore ha difeso la porta del Girona, ma il suo cartellino è di proprietà dei francesi, che hanno negoziato e trovato l'intesa con Los Choriceros.
Joao Felix e Axel Disasi finiscono nel mirino del Chelsa. L'Aston Villa di Unai Emery, che ha già avviato dei colloqui per potenziali trattative per entrambi. Al momento il club londinese non intende vendere giocatori questo mese, ma in caso di qualsiasi partenza vuole avere subito un sostituto.
Il Barcellona però è una possibilità concreta di "porta d'emergenza" per Rashford: l'ala sinistra classe '97 sarebbe disposto ad accettare una riduzione salariale per facilitare il suo trasferimento nel club catalano, consapevole delle urgenze economiche. Ma il Barcellona deve prima fare spazio nel suo bilancio per poter concretizzare l'acquisto dell'inglese. Le uscite di Ansu Fati e Christensen farebbero comodo, ma ancora non sono state sancite.
Sono bastati due giorni all'Al Nassr per convincere il Bayer Leverkusen a cedere la punta di diamante in attacco, Victor Boniface: dopo aver strappato il sì del giocatore, infatti, nell'arco di 24 ore il club saudita ha trovato la chiave per spingere le Aspirine ad accettare la cessione. In cambio 70 milioni di euro circa, il centravanti nigeriano ha già svolto e superato le visite mediche. Non resta che trovare il sostituto, si studia Ferguson del Brighton.
Mathys Tel è tornato sui suoi passi e ha deciso di lasciare il Bayern Monaco entro il termine della finestra di mercato invernale. L'ala sinistra francese, classe 2005, non ha intenzione di aspettare fino a giugno per levare le tende e poter giocare, rinunciando a lottare per un posto nella squadra di Vincent Kompany. Tant'è che il giocatore ha informato il club tedesco della sua decisione. La scelta di Tel arriva dopo che il trasferimento proposto di Christopher Nkunku dal Chelsea al Bayern Monaco è stato messo in stand-by.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 05:30 I retroscena di "Una vita da Dea", il regista Beppe Manzi: "Atalanta e Bergamo, un legame unico raccontato attraverso il cinema"
- 03:30 Supercoppa Italiana: definiti i quattro club che ne prenderanno parte
- 03:00 Lookman, il momento decisivo è adesso: l’Atalanta ha bisogno dei suoi gol
- 02:00 Graziano Fiorita, un abbraccio eterno al suo Lecce
- 01:30 In giallorosso dal '99, addio a Graziano Fiorita: chi era il fisioterapista del Lecce morto oggi a 47 anni
- 01:15 Probabili formazioniSerie C / Lecco-Atalanta U23, le probabili formazioni
- 01:01 Esclusiva TAAtalanta-Lecce, ancora dubbi sul rinvio: il club salentino valuta nuove richieste alla Lega
- 01:00 Corsa all’Europa, l’Atalanta domina anche negli scontri diretti
- 00:45 Atalanta-Lecce, info utili per i tagliandi per il recupero di domenica 27 aprile
- 00:30 Vismara carica l’Atalanta Under 23: "A Lecco per riscattare subito l'Arzignano"
- 00:30 Milan, Tare e D'Amico. Il punto sul possibile nuovo Direttore sportivo rossonero
- 00:15 Dea, l’ora degli attaccanti: servono gol e magie per prendersi la Champions
- 00:00 Il Bologna è in finale di Coppa Italia e sfiderà il Milan. Battuto di nuovo l'Empoli
- 00:00 UfficialeAtalanta-Lecce verrà recuperata domenica 27 aprile: i dettagli
- 19:00 Fiera Agricola di Primavera a Carpaneto Piacentino: storia, tradizione e innovazione alla 347ª edizione
- 17:47 Calciomercato DeaMilan, fumata grigia per Igli Tare: non ha convinto Furlani. Che vorrebbe D'Amico
- 17:34 UfficialeSerie A, rinvii e recuperi: il quadro definitivo della 34^ giornata
- 17:16 Dall'Inghilterra: anche il Milan sulle tracce di McAtee del Manchester City
- 16:46 La cavigliera elettronica, il Porto e Jap: il Vardy fuori dal campo che non tutti conoscono
- 16:15 Lecco-Atalanta U-23, attenzione al traffico: domani scattano le modifiche alla viabilità
- 16:03 Tether rilancia: ha acquisito altre quote della Juventus. Ora ha oltre il 10% del club
- 15:00 ZingoniaL'Atalanta aspetta il miglior Lookman: il secondo miglior marcatore non segna da 50 giorni
- 14:30 Atalanta-Lecce è rinviata a domenica dopo la scomparsa di Fiorita. Possibile la sera
- 13:15 Il cordoglio dell'Atalanta per la scomparsa di Graziano Fiorita
- 13:15 Serie A, le medie voto degli allenatori dopo 33 giornate: che sfida Conte-Inzaghi. Gasp fuori dal podio
- 12:45 Serie A, la Top 20 dopo 33 giornate: l'Atalanta si prende due terzi del podio
- 12:33 Ultim'oraLutto in casa Lecce, rinviata la gara con l'Atalanta: é morto improvvisamente il fisioterapista Fiorita
- 12:30 Atalanta-Lecce, il doppio ex Ferreira Pinto: "Gasperini ha una rosa ampia, per il Lecce l’assenza del bomber peserà molto"
- 12:15 Retegui re dei bomber, la classifica marcatori in A
- 12:09 Lecce in ritiro: presente anche Sticchi Damiani per dare la carica in vista dell'Atalanta
- 12:00 Corsa Champions - L'Atalanta "scappa", bagarre per il quarto posto: i calendari a confronto della lotta per l'Europa
- 11:45 Esclusiva TASesso & Samba - Open Wine Party - Stasera ritorna l'imperdibile nuovo appuntamento infrasettimanale di Bergamo all'Into the Wood a Torre Boldone
- 11:30 Atalanta, niente Supercoppa: il Milan batte l'Inter e spegne le speranze nerazzurre
- 11:27 Inzaghi di nuovo virale. Lo sfogo col 4° uomo: "Non voglio il recupero, non mi prendete per il culo"
- 11:15 Esclusiva TAAtalanta Regina d’Europa, arriva l'album che celebra l'impresa nerazzurra
- 11:06 VideoUnder 23, domani in campo a Lecco per l'ultima giornata
- 11:00 24 aprile 2024 – Atalanta-Fiorentina 4-1: «Notte da Dea», finale conquistata a suon di gol
- 11:00 DirettaSerie A, 33ª giornata / Risultati e classifica aggiornata. Il prossimo turno
- 10:43 TuttoAtalanta.com rilancia la rubrica «Accadeva il...»: ogni giorno un viaggio nella storia nerazzurra
- 10:31 Classifiche a confronto: -15 Inter, sorprendente Napoli +22! La Dea +10
- 10:15 VideoBrignoli sogna l’Atalanta: “Tornare a Bergamo sarebbe il massimo, Gasperini è un maestro. Su De Zerbi...”
- 10:00 Difesa da Champions, la nuova arma segreta dell'Atalanta
- 09:30 Monza-Atalanta, da oggi alle 10 parte la caccia ai biglietti per il settore ospiti
- 09:00 ZingoniaDea, sospiro di sollievo per Djimsiti: con il Lecce può farcela
- 08:30 Esclusiva TAQuando il calcio non ha età: Ferreira Pinto a 45 anni, cuore nerazzurro senza fine
- 08:15 Camarda, la prima doppietta in C non basta. Il Milan Futuro si giocherà la salvezza ai playout
- 07:30 Probabili formazioniTA / Atalanta-Lecce, la probabili formazioni: sorpresa Samardzic?
- 07:15 Juve ko, Atalanta sempre più vicina al traguardo Champions: ora vietato distrarsi
- 07:15 Retegui a caccia del record di Inzaghi: il Lecce nel mirino
- 06:30 Mino Favini, il maestro di calcio che ci manca ogni giorno