Promosso il 3-4-2-1 proposto da Luciano Spalletti per l'ultimo test amichevole prima di volare in Germania. "Torna alla difesa e tre e trova le risposte che cercava. La squadra col 3-4-2-1 sembra più in confidenza, è più pericolosa: per la sfida contro l'Albania la strada è tracciata", il giudizio di TMW.

Questo il pensiero della 'Gazzetta dello Sport':"Risposte utili dagli esperimenti: Frattesi è un titolare, Cambiaso idem, Calafiori più di una riserva.     

 Qualche perplessità sul doppio play, ma vale la pena insistere aspettando Barella. Ora va cercata più fluidità e fantasia del gioco". "La Bosnia è lontana dagli standard dell’Europeo, eppure va vicina al pareggio. L’Italia fa comunque dei progressi attorno a Scamacca e con la difesa a 3. Due certezze da portare in Germania, ma serve di più. Buon vento, Azzurra", aggiunge il 'Corriere della Sera'.

Il 'Corriere dello Sport' ha analizzato così le mosse del commissario tecnico dell'Italia: "Tu vuo' fa l'americano, e così Spalletti torna al modulo che aveva portato nella tournée in USA. Rispetto a Bologna costruiamo di più, comincia a vedersi il gioco che vuole il CT di Certaldo. Ma rischiamo anche di più. Il tempo degli esperimenti è finito, oggi si parte per Iserlohn".

Le pagelle di Luciano Spalletti

TMW - 6.5

Gazzetta dello Sport - 6.5

Corriere dello Sport - 6

TuttoSport - 6

Corriere della Sera - 6.5

La Repubblica - 6

Sezione: Il Pagellone / Data: Lun 10 giugno 2024 alle 13:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print