Il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni a TMW Radio, durante "Calciomercato e Ritiri", ha parlato dei temi del momento.

De Ketelaere in prestito all'Atalanta?
"Io pensavo che potesse fare bene al Milan, ma se Gasperini e l'Atalanta credono nel rilancio di questo talento perché no? L'ultima parola aspetta al calciatore, Bergamo non è Milano ma può essere la piazza giusta".

L'Atalanta che obiettivi può avere?
"Ha tanti soldi e la competenza e la bravura di poter fare calcio ad alti livelli. Gasperini è rimasto ed è una buona notizia. Credo che De Ketelaere debba andare di corsa a Bergamo. Se ha orgoglio e la stoffa del grande giocatore, si deve mettere in discussione e provare a ricostruirsi fisicamente e mentalmente. Chi meglio di Gasperini può aiutarti? E' l'ambiente giusto, che sa aspettarti, anche se non troppo. Avrebbe quella tranquillità che non ha avuto a Milano. E poi ha preso quel Tourè molto bravo. Koopmeiners deve rimanere, è molto importante per la squadra".

Berardi che farà?
"Berardi per me a 18 con Sottil va alla Fiorentina. Vedremo se risponderanno Roma e Lazio".

Roma, Mourinho nervoso:
"Ci può essere ed è normale, perché Mourinho si aspetta almeno due attaccanti. Però poi ti devi confrontare con la situazione del club. Il lavoro in uscita di Pinto è stato molto buono, in entrata c'è stato poco. Mou però conosce la situazione. Gli obiettivi? Vedremo Marcos Leonardo, che ora pare in standby. I tifosi si aspettavano un'altra uscita almeno e qualche inserimento. E se non ci sono uscite, così è difficile fare mercato".

Juventus, vittoria contro il Real. E Vlahovic ha segnato. Arriverà Lukaku?
"E' in un grande club, e lì dentro nei ruoli cruciali devi fare una scelta. Credo che la Juve si stia muovendo in tal senso. Io credo che Lukaku potrebbe essere una sorpresa, Allegri vuole uno così, anche per l'inaffidabilità fisico di Vlahovic. Comunque arrivi o meno Lukaku si ripartirà forte".


TMW RADIO
Sezione: Interviste / Data: Gio 03 agosto 2023 alle 18:07
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print