La Juventus tornerà in campo per affrontare il Genoa per riscattarsi dopo le brutte figure contro Atalanta e Fiorentina. I bianconeri hanno vissuto una settimana intensa dopo l’addio di Thiago Motta e l’arrivo sulla panchina della Vecchia Signora di Igor Tudor. Il tecnico croato ha cominciato fin da subito a rimotivare la squadra e impartire i suoi nuovi dettami tattici. Ma Tudor sembra intenzionato a fare già dei piccoli cambi anche se graduali. Infatti, il tecnico croato predilige utilizzare una difesa a tre e contro il Genoa passerà ad un 3-4-2-1. Quello che vuole fare Tudor è agire principalmente a livello mentale e ridare fiducia ad un gruppo che nelle ultime brutte prestazioni non è stato in grado di reagire. Quella contro il Genoa, sarà l’occasione per poter riscattare le ultime settimane difficili e soprattutto la Juventus vorrà riportare dalla sua parte i tifosi bianconeri che due settimane fa erano fortemente delusi. Della sfida contro i rossoblù ne ha parlato Igor Tudor in conferenza stampa: “I tifosi sono sempre stati importanti e sono sicuro che sabato ci supporteranno, perchè il club si ama. I ragazzi ci tengono e sono sicuro che faremo una bella gara. La partita sarà difficile con Vieira che sta facendo molto bene".

Cambiaso e Douglas Luiz puntano la Roma.

Nella gara contro la Fiorentina, Andrea Cambiaso è dovuto uscire dopo pochi minuti per un fastidio alla caviglia. Questo infortunio lo ha costretto anche a rinunciare alla convocazione in nazionale ed è rientrato in anticipo alla Continassa. Il numero 27 bianconero, in settimana, ha lavorato a parte e sperava di poter tornare in gruppo per essere a disposizione contro il Genoa, ma alla fine si è preferito non rischiare. Anche venerdì Cambiaso ha svolto un lavoro personalizzato e adesso punta la sfida del 6 aprile contro la Roma. Per questo match, la Juventus spera di ritrovare anche Douglas Luiz. Il brasiliano, così come Cambiaso, in settimana, ha lavorato a parte e quindi salterà la gara contro il Genoa. Douglas Luiz è fermo dal 23 febbraio ed è ormai fermo ai box da più di un mese. La Juventus non forzerà il rientro di Douglas Luiz visti i tanti stop accusati dal brasiliano in stagione.

Tudor punta sul 3-4-2-1.

Igor Tudor è pronto a fare il suo esordio sulla panchina della Juventus e domani si affiderà al 3-4-2-1: in porta ci sarà Di Gregorio. In difesa spazio a Gatti, Kalulu e Kelly. Anche se il numero 15 bianconero è in ballottaggio con Veiga. Mentre a destra agirà Nico Gonzalez, in mezzo giocheranno Locatelli e Thuram, mentre a sinistra ci sarà McKennie. Sulla trequarti si muoveranno Koopmeiners e Yildiz, con Vlahovic unico riferimento offensivo. La Juventus, oggi, vorrà dare delle risposte importanti dopo le brutte figure contro Atalanta e Fiorentina. La volontà di Tudor è quella di ridare entusiasmo ai tifosi bianconeri e in parte il tecnico croato c'è già riuscito visto che gli ultras bianconeri, ieri sera, sono stati al JHotel per accogliere il nuovo allenatore. I sostenitori juventini hanno dato il benvenuto a Tudor che si è affacciato da una delle finestre dell’hotel per ringraziare i gruppi organizzati dell’affetto.

Sezione: Le Altre di A / Data: Sab 29 marzo 2025 alle 10:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print