Punto guadagnato per il Parma, perso per la Fiorentina. Rovesciare gli addendi se si preferisce, la somma di quanto emerso dal Franchi non cambia. Pochino, a volerla dire tutta, guardando sia da una parte che dall’altra sono soprattutto le difese ad aver trionfato e ad averla spuntata, anche piuttosto nettamente, sugli attacchi che fronteggiavano. Poco da segnalare, viene fuori uno 0-0 in cui i due portieri hanno lavorato poco e De Gea ha dovuto pure far più di Suzuki.

Con Palladino squalificato, in panchina per la Fiorentina c'era il vice Stefano Citterio. E ha così parlato in sala stampa dopo la partita: "Non direi occasione persa, abbiamo mosso la classifica ed è tutto aperto. Volevamo vincere, chiaro, ma queste sono partite insidiose e il Parma domenica aveva fatto un'ottima prestazione. Sapevamo delle difficoltà. Il pari direi che è giusto ma il cammino non è precluso: voltiamo pagina pensando alla Conference per tornare poi a voler far bene anche in campionato".

Christian Chivu raccoglie il quinto pareggio consecutivo. Così l'allenatore del Parma nella conferenza stampa post-partita: "Mi sembra che abbiamo avuto un approccio giusto, creando subito qualche occasione ma senza dare continuità ai primi minuti. Giocare qua non è mai semplice, la Fiorentina ha chi ti mette in difficoltà. Non a caso qua hanno perso tante big. Abbiamo provato e rischiato fino alla fine, con cambi offensivi ed esponendoci un po' troppo dietro, ma sono felice della prova dei centrali".

Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 14 aprile 2025 alle 09:28 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print